Dopo I Griffin presentano Blue Harvest nel 2005 e I Griffin presentano Something,something, something Darkside nel 2009, il 9 febbraio 2011 arriva I Griffin presentano It's a Trap, (/notizie/13738/) il terzo ed ultimo episodio della parodia di Guerre Stellari, ispirato all'originale Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

Con l'occasione viene in formato Blu-ray il primo episodio della trilogia, ideata da Seth MacFarlane come omaggio a quella di George Lucas.

In più viene pubblicato un cofanetto da collezione, in formato Blu-Ray e DVD che raccoglie tutti e tre i mini-movie denominato I Griffin Trilogy.

Ricordiamo che per la fine del 2011 è prevista l'uscita della versione Blu-ray dell'intero ciclo di George Lucas, che tornerà nelle sale, in 3D, nel 2012.

I Griffin Trilogy vede protagonisti tutti i personaggi della sit-com politicamente scorretta di MacFarlan a partire da Chris (Luke Skywalker) Peter (Han Solo), Brian (Chewbecca), Lois (Principessa Leia) e Stewie nei nei panni (o pannolini?) di Darth Vader.

Di seguito le sinossi dei tre DVD/Blu-ray.

I Griffin presentano Blue Harvest parodia di Guerre Stellari - Episodio IV ‐ Una nuova speranza

Il primo capitolo della Trilogia che presenta per la prima volta i mitici anti‐eroi immersi nel cuore della celebre epopea spaziale, tra rimandi, citazioni e cammei davvero imperdibili.

I Griffin presentano Something, something,something Darkside parodia di Guerre Stellari - Episodio V - L'Impero colpisce ancora

Il secondo mini‐movie della durata di oltre 50 minuti nel quale l'avventura spaziale dei personaggi più politicamente scorretti di sempre prosegue con nuovi, divertentissimi colpi di scena.

I Griffin presentano It's a Trap parodia di Guerre Stellari - Episodio VI - Il ritorno dello Jedi

Il nuovo ed imperdibile capitolo conclusivo della Trilogia, che conduce alla scoperta del lato oscuro del sarcasmo.

I Griffin presentano It's a Trap in Blu‐ray HD e DVD, l'ultimo episodio che completa e conclude la Trilogia è disponibile anche singolarmente a partire dal 9 febbraio in versione Blu‐ray HD e DVD e include il mini‐movie e numerosi contenuti speciali:

- Commento di Seth MacFarlane, David A. Goodman, Cherry Chevapravatdumrong, Shannon Smith e Peter Shin (con sottotitoli italiani)

- Un messaggio molto speciale da Darth Stewie

- Sfida al gioco Star Wars

- Disegnare con Peter Shin

- Burattini

- Animatic

- Fare una scena

Caratteristiche tecniche Blu-ray HD

Lingue: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS Master Audio

Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti

Menù: Italiano, Inglese

Caratteristiche tecniche DVD

Lingue: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Menù: Italiano, Inglese