E' una trappola! 

Questo gridava l'Ammiraglio Ackbar in una scena chiave del film Il ritorno dello Jedi, diretto da Richard Marquand sesto capitolo della saga di Star Wars, terzo e conclusivo della trilogia originale iniziata nel 1977 da George Lucas.

Non dobbiamo ricordarvi quanto citata, imitata, parodiata sia stata la trilogia di Star Wars. Quello che ogni fan sa è che Seth MacFarlane, l'ideatore della sit-com a cartoni animati I Griffin (in originale Family Guy) ha prodotto una sua parodia avente per protagonisti i suoi personaggi.

Il primo episodio si chiama Blue Harvest, e il secondo Something, Something, Something, Dark Side, due successi televisivi e del mercato home video.

Durante la scorsa Comic-Con di San Diego si tenuta un'anteprima del terzo film, affollatissima di fan.

Ora, in occasione dell'uscita nel mercato home video di It's a trap!, terzo episodio della trilogia-parodia, MTV News ha diffuso una nuova anteprima di nove minuti.

Ancora una volta, il giovane Chris Griffin "interpreta" Luke Skywalker. E' affiancato da Peter nel ruolo di Han Solo, Lois della principessa Leia, Brian come Chewbacca, Stewie come Darth Vader e tutti i personaggi della sit-com, come per esempio Paraplegic Joe nel ruolo di Jabba the Hut.

Prima di lasciarvi all'anteprima chiudiamo con la risposta di MacFarlane quando gli è stato chiesto se volesse parodiare la trilogia più recente, quella che per molti fan "non è mai stata prodotta":

"Preferirei masticare vetro rotto".