Molti speravano in un sequel di Promessi Vampiri e sono stati accontentati: Beth Fantaskey ha annunciato di aver scritto un sequel e, in occasione speciale, la Giunti ha appena svelato ai fan che pubblicherà il secondo libro della serie un mese prima dell’effettiva uscita americana (Gennaio 2012). E’, infatti, già disponibile in rete la cover di Promessi Vampiri – The Dark Side ( Jessica Rules the Dark Side) disponibile in tutte le librerie a partire dal 26 Ottobre.

Per chi non conoscesse la storia, il libro è incentrato sulla bella e ironica Jessica, la quale si è appena unita in matrimonio con un vampiro di nome Lucius dopo aver scoperto di appartenere anche lei a una dinastia di vampiri rumeni. In questo secondo libro, Jessica affronterà il ruolo di neosposa di Lucius e le nuove abitudini da principessa, responsabilità enormi che la metteranno a dura prova.

Per chi non lo sapesse, mesi fa la scrittrice Fantaskey ha messo a disposizione un racconto riguardante la serie di Jessica Rules (titolo originale della saga) intitolato The Wedding sul suo sito web ufficiale, infatti è possibile scaricare e leggere gratuitamente tale documento senza problemi. Anche il sito della Giunti Y ha pubblicato il racconto della Fantaskey sul proprio sito per i fan italiani al link y.giunti.it/images/stories/PDF/wedding/the%20wedding.pdf.

The Wedding – da come possiamo dedurre – parla del matrimonio tra Lucius e Jessica e inserisce alcuni approfondimenti riguardo il loro legame e la storia dei vampiri dell’universo della Fantaskey.

La trama

Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici...

L'autrice

Beth Fantaskey
Beth Fantaskey
Beth Fantaskey vive in Pennsylvania, è sposata e ha due figlie. Promessi Vampiri, suo esordio narrativo YA, ha riscosso un buon successo tra le giovani lettrici americane. E’ una professoressa universitaria, la cui più grande paura (stando alla sua biografia) è parlare in pubblico, seconda solo a quella di volare, Beth Fantaskey ama molto viaggiare (probabilmente non in aereo). Ha passato un periodo della sua vita in India, abbracciando un progetto di difesa dei diritti umani.

Beth Fantaskey, Promessi Vampiri - The Dark Side

Giunti Editore - Pag 448 - 16,50 Euro

ISBN: 9788809767713