Nel 2020, LEGO Hidden Side si arricchisce di nuovi prodotti e di una modalità di gioco multiplayer.

Con i set Hidden Side i bambini utilizzano la Realtà Aumentata per cacciare i fantasmi nascosti all’interno dei playset LEGO. Sei nuovi set si andranno ad aggiungere alla serie Hidden Side: il Luna Park Stregato, il Faro delle Tenebre, l'Aereo Acrobatico di El Fuego, Benvenuto a Hidden Side, il Buggy da Spiaggia di Jack e la Metropolitana di Newbury.

La nuova modalità di gioco multiplayer sarà compatibile con tutti i nuovi set ma anche con quelli del 2019 e darà la possibilità ai ragazzi di sfidarsi in cacce ai fantasmi sia online sia fisicamente con gli amici, giocando assieme sullo stesso set. Il gioco multiplayer è facile, basta costruire il set LEGO Hidden Side e scansionarlo usando l'app, poi scegliere una delle due nuove modalità di gioco. La modalità Gioca come Cacciatore di Fantasmi permetterà ai giovani giocatori di catturare i fantasmi in competizione con gli altri amici online o presenti in casa, mentre la modalità Gioca come Fantasma renderà possibile ai bambini unirsi ad altri due giocatori fantasma per infestare i diversi set LEGO Hidden Side e nascondersi alla vista di cacciatori di fantasmi. Possono giocare fino a quattro bambini contemporaneamente: 1 cacciatore e 3 fantasmi.

Come misure preventive: nel gioco online, i giocatori possono comunicare tra di loro solo attraverso una serie di Emoji, sticker e frasi ispirate a LEGO. La comunicazione tra giocatori sarà mirata solo a incoraggiare gli amici a gareggiare insieme o a congratularsi sulle performance raggiunte. Non si potrà comunicare diversamente o per chat.

Tutti i set in arrivo nel 2020 saranno compatibili con la nuova funzione multiplayer come lo saranno i  set lanciati nel 2019, con i quali si potrà giocare in modalità multiplayer già agli inizi del 2020.

Benvenuto a Hidden Side (7+)

Immergiti in un'esperienza con la realtà aumentata (AR) per singolo giocatore o multiplayer con questo set LEGO Hidden Side. Costruisci l'albero infestato infestato con le minifigure di Jack, Axel Chops, Scrimper e Waylon, scarica l'app AR Hidden Side gratuita e scansiona il modello con il tuo smart device per portarlo in vita. A questo punto, puoi iniziare ad andare a caccia di fantasmi, risolvere misteri, combattere contro il boss dei fantasmi Lady E. e aiutare Jack a fuggire dal mondo digitale infestato.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 19,99.

Il buggy da spiaggia di Jack (7+)

Esperienza di realtà aumentata (AR) per singolo giocatore o multiplayer. Costruisci questo buggy con le minifigure di Jack, Parker e del posseduto a due teste Scott Francis, quindi scarica l'app AR Hidden Side gratuita e scansiona il modello con il tuo smart device. Ora puoi combattere contro i fantasmi, trovare indizi e sconfiggere il boss dei fantasmi Trucker Dale.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 19,99.

L'aereo acrobatico di El Fuego (7+)

Volteggia nel mondo di Hidden Side a bordo dell’aereo acrobatico di El Fuego, per un' esperienza di realtà aumentata (AR) per singolo giocatore o multiplayer. Costruisci un aereo a elica con le minifigure di El Fuego, Jack e Mary Breaksom quindi installa l'app AR Hidden Side gratuita e scansiona il modello con il tuo smart device. Vai a caccia di fantasmi, trova indizi e combatti contro il boss dei fantasmi Harry Cane.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 29,99.

La metropolitana di Newbury (8+)

Esperienza di realtàaumentata (AR) per singolo giocatore o multiplayer nell’Hidden Side. Costruisci il modello di metropolitana interattivo a livello digitale che si trasforma in un portale, con le minifigure di Jack, Parker e del posseduto Pete Peterson, quindi scarica l'app AR Hidden Side gratuita sul tuo smart device per combattere il boss Rat Shaun.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 29,99.

Il faro delle tenebre (8+)

Gioca da solo o unisciti agli amici online per un'esperienza di realtà aumentata (AR) nel faro delle tenebre. Costruisci il modello del faro interattivo a livello digitale con le minifigure di Jack, Parker, Skeleton, Jennie Napo e Claus Stormward, quindi scarica l'app AR HiddenSide gratuita e scansiona il modello con il tuo smart device per combattere i fantasmi e il loro boss Joe Ishmael.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 49,99.

Il luna park stregato (8+)

Gioca da solo o unisciti agli amici online per un'esperienza di realtà aumentata nel luna park stregato. Costruisci i modelli interattivi a livello digitale delle montagne russe e della torre a caduta libera con le minifigure di Jack,Parker, J.B., Jimbo Loblo e Terry Top, quindi scarica l'app AR Hidden Side e scansiona il modello con il tuo smart device.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 49,99.