Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre tutti i partecipanti di Lucca Comics & Games potranno vivere l’esperienza di LEGO® Hidden Side™.

LEGO® Hidden Side™ è l’unico prodotto LEGO che unisce gioco fisico e realtà aumentata e sarà possibile vedere e provare con mano come il gioco di costruzioni e la realtà aumentata si uniscono, sperimentando il gioco fuido.

L'appuntamento è alla manifestazione lucchese da mercoledi 30 ottobre a domenica 3 novembre dalle 09.00 alle 19.00 alla casermetta San Frediano. L'ingresso è libero ed è possibile anche acquistare i set Hidden Side.

LEGO GROUP lancia in tutto il mondo LEGO® Hidden Side

LEGO GROUP lancia in tutto il mondo LEGO® Hidden Side

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 2 agosto 2019

Arriva  il nuovo “gioco fluido” che combina costruzioni e realtà aumentata.

Leggi

I nostri anni di esperienza, puntando sull'unione della tecnologia e del gioco fisico, ci hanno insegnato che i bambini si aspettano esperienze emozionanti ininterrotte di gioco fisico e digitale – qualcosa che definiamo gioco fluido. Per questo non potevamo non essere presenti ad una manifestazione come Lucca Comics&Games che da sempre unisce tradizione ed innovazione per grandi e piccini, afferma Paolo Lazzarin, general Manager di LEGO Italia. Puntiamo sulla costruzione tattile, ma la realtà aumentata offre opportunità per implementare il gioco fisico LEGO con azioni nuove e maestria. Stiamo rompendo il classico cliché di gioco della realtà aumentata per crearne uno nuovo in cui il mondo fisico influenza realmente il livello Realtà Aumentata.

Trama

Tutto ha inizio quando due giovani Youtuber, Jack e Parker, scoprono che la loro città, Newbury, è infestata da fantasmi e iniziano un’elettrizzante caccia per catturarli, riprendendo il tutto con i loro cellulari… ma in questa avventura avranno bisogno di aiuto…