La scorsa settimana abbiamo comunicato ai nostri lettori che era possibile vincere un soggiorno premio a Lucca Games 2010 partecipando a una iniziativa promossa da Lucca Games, Asterion Press e Fazi Editore. 

(www.fantasymagazine.it/notizie/13124/trofeo-runequest-challenge/). Ora vi comunichiamo che sono ben due le possibilità di vincere un soggiorno premio a Lucca.

Sabato 9 ottobre presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana a Bologna si svolgerà un pomeriggio all'insegna del fantastico ludico e letterario.

Dalle 15 alle 17.30 si svolgerà un torneo introduttivo a RuneQuest II, il popolare sistema di gioco di Ruolo fantasy. Per partecipare al torneo non è necessario essere avvezzi al regolamento, in quanto con l'occasione verrà spiegato anche a chi non ci abbia mai giocato. Scopo del pomeriggio è infatti quello di introdurre ai giocatori la traduzione in lingua italiana, pubblicata da Asterion Press, basata proprio sull'ultima versione messa in commercio da Moongoose Publishing a inizio di quest'anno, nonché l'ambientazione La Ruota del Fato, presentata in anteprima.

La coppia vincitrice del torneo si aggiudicherà un soggiorno per due persone dal 29 ottobre al 1 novembre a Lucca, comprensivo di pernottamenti all'Hotel 4 Stelle Napoleon (che ospiterà prestigiosi ospiti internazionali della manifestazione!) e l'accredito alle 4 giornate del festival Lucca Comics & Games.

Ma non è finita qui. Dopo il torneo, alle 17.45 seguirà l'incontro con Mark Menozzi, autore del romanzo, pubblicato da Fazi Editore, Il Re Nero.

Al termine dell'incontro si svolgerà quindi il Super Trivia Re Nero, un quiz a eliminazione che verterà proprio sugli argomenti esposti dall'autore qualche minuto prima.

Il premio per i vincitori di questo quiz istantaneo è il soggiorno a Lucca per una notte a scelta tra sabato 30 ottobre e domenica 31, con l'accredito per un giorno a Lucca Comics & Games 2010.

Come per il gioco di Ruolo, si può entrare alla Feltrinelli senza saper nulla del romanzo e uscire con in tasca un soggiorno a Lucca!

Se quindi riuscite a raggiungere Bologna agevolmente e per vari motivi eravate stati costretti a rinunciare a Lucca quest'anno, ora non avete che da provare a vincerla!

Ricapitoliamo. Entrate alla Feltrinelli anche senza conoscere RuneQuest e/o Il Re Nero. Passate un pomeriggio a giocare e seguite una conferenza. Correte il "rischio" di vincere la partecipazione alla manifestazione clou della stagione delle fiere ludico-fumettistiche-letterario, ossia:

- PER I VINCITORI DEL RUNEQUEST CHALLENGE: soggiorno due persone dal 29 ottobre al 1 novembre.

- PER IL VINCITORE DEL TRIVIA DI RE NERO: soggiorno di una notte tra sabato 30 ottobre e domenica 31.

Le iscrizioni al torneo di RuneQuest sono aperte sino a venerdì 8 ottobre alla seguente casella di posta elettronica: runequestchallenge.lafeltrinelli@luccacomicsandgames.com

Al Trivia di Re Nero, sarà possibile iscriversi anche sabato 9 ottobre, direttamente alla Feltrinelli di Bologna.