La quarta di copertina

Le magiche avventure di Folletto y Folletto è il primo volume di una trilogia Fantasy che narra le imprese di un piccolo folletto e dei suoi amici, gli animali del bosco, tutti impegnati a contrastare il ''Male'', personificato nei ratti della Palude Nera e nel loro capo, il crudele Rat-Ratto.

L'autore non esprime mai di proposito il suo parere personale: lo fa indirettamente, attraverso la voce della Natura, nell'ambito della quale si svolge tutto il libro.

I lettori più smaliziati potranno trovare nei personaggi, somiglianze con gli uomini, più o meno importanti del nostro tempo, ma è solo un semplice caso e, se anche fosse vero, ben venga.

Linguaggio sciolto, sempre comprensibile e costruito appositamente per il magico folletto. Una magia sempre misurata e mai eclatante.

Amicizia, fratellanza e bontà, sono i caratteri fondamentali dell'opera cui si aggiunge uno spassionato amore per la Natura.

Un libro che descrive una guerra, quella tra il ''Bene'' e il ''Male'', nella quale ogni giorno l'uomo è coinvolto suo malgrado e nella quale potrà uscire vittorioso se saprà ascoltare il suo cuore mettendo al primo posto i sentimenti, ignorando l'avidità, la diversità e il consumismo selvaggio.

Un libro per tutti, dunque, divertente, commovente ed in certi episodi esaltante. Un libro che va letto e assaporato poco a poco.

Qualcuno ha detto agli uomini: ''Leggete! Leggete!... solo così sarete liberi.

L'Autore 

Alfio Checcacci è nato a Pisa nel 1942. Le magiche avventure di Folletto y Folletto è il suo primo romanzo.

Ha insegnato per trentacinque anni nelle scuole superiori della sua città. Amante dei libri di ogni genere, la madre lo aveva iniziato alla lettura sin da piccolissimo, è apprezzato scrittore di poesia, si ricordano, a tale proposito, le tre raccolte di liriche che l'Autore ha pubblicato negli anni Novanta: I tre fratelli, ''Il Sogno, L'uomo, Il tempo e il terzo Le stagioni dell'amore, che hanno vinto ambitissimi premi in tutta Italia.

Le sue opere sono state pubblicate in riviste e antologie specializzate nel settore.

Alfio Checcacci, Le magiche avventure di Folletto y Folletto

Edizioni Campano

Pg. 512 - 20,00 Euro

ISBN: 9788865280232