Edizioni Piemme pubblica, nella collana Il Battello a Vapore, il romanzo Lorena Kay e le scarpe magiche, scritto da Attilio Attilieni, presidente e fondatore di Lelli Kelly. Illustrazioni di Cinzia Bolognesi.

La trama

Lorena Kay e le scarpe magiche
Lorena Kay e le scarpe magiche

Lorena Kay è una ragazzina normale, o almeno così crede. Certo, i suoi genitori sono spariti nel nulla, dopo averla affidata, ancora in fasce, a una zia che non comprende i suoi sentimenti. Ma la sua vita in una piccola città di provincia non le riserva grandi sorprese. Fino a quando, nel giorno del suo undicesimo comple – anno, trova (o forse sono loro a trovare lei?) un paio di scarpe molto speciali. Da quel momento la sua vita cambia per sempre. Scopre così di essere l’erede di una dinastia di fate e principesse, e l’attenderanno la più glamour delle scuole di magia, la Scuola di Moda e Sartoria Magica, nuovi amici, incantesimi meravigliosi, fatate scoperte e soprattutto una difficile missione da compiere. Proprio intorno a un paio di scarpe di cristallo, quelle perdute dalla vera Cenerentola, ruota infatti il mistero che potrà salvare il mondo delle fate dalle ambiziose e malefiche mire della perfida Maleficya.

Una minaccia che oltrepassa i secoli, tocca la Firenze rinascimentale di Lorenzo il Magnifico, e potrà essere sventata solo da chi crede ancora nella magia eterna della bontà, dell’eleganza e della bellezza. Un romanzo che scorre impetuoso come un flusso di incantesimi, cattura come le migliori saghe fantasy e regala a tutti noi, lettrici e lettori, l’emozione di un sogno: sentirci, per qualche ora, per un paio di giorni, o per tutta la vita, fate o principesse.

Un brano

“Tua madre Vivienne era una vera maestra dell’energia positiva, la magia azzurra.

Da quel che ne sappiamo pur – troppo è stata risucchiata dall’energia negativa, che tutti conoscono come magia nera. E quando avrai completato gli studi ti sarà affidato un compito molto importante.” “Quale?” chiese Lorena con una certa esitazione. “Non è ovvio?” sbottò la scarpetta. “Non è forse chiaro, dopo tutto quello che abbiamo detto? Ritrovare i tuoi genitori!"

L’autore

Attilio Attilieni è nato a Lucca, dove tuttora vive. Ha iniziato da giovane a partecipare alla conduzione dell’azienda di famiglia, orientandola, a partire dagli anni Ottanta, alla produzione di scarpe per bambini e facendole raggiungere livelli assoluti di successo e di eccellenza: sono nate così le Lelly Kelly. Le sue calzature rappresentano da sempre l’oggetto del desiderio di bambine e ragazze di ogni età, in Italia e all’estero. Con Lorena Kay e le scarpe magiche ha deciso di seguire un’antica vocazione, quella della scrittura, e ha portato fra le pagine di questo romanzo i valori che da sempre hanno contraddistinto la sua attività di creativo e imprenditore.

Attilio Attilieni, Lorena Kay e le scarpe magiche, Edizioni Piemme, pagg. 400, 16€