Disponibile in libreria e fumetteria Nightlights, il nuovo volume Bao Publishing scritto e disegnato dall’autrice colombiana Lorena Alvarez.

Il libro, coloratissimo e incantevole, fa parte della collana BaBao, per bambini dai 6 anni in su. La storia si concentra su Sandy, che ogni sera, dal buio della propria cameretta, cattura minuscole lucine le trasforma in fantastiche creature attraverso i disegni. A scuola, per la prima volta, i disegni di Sandy vengono notati da una misteriosa nuova alunna, Morfie, che ben presto si rivela molto più inquietante di quanto potesse immaginare. Quale mistero si nasconde dietro la bambina con i capelli viola? Una favola che racconta il superamento delle paure e dell'insicurezza con la creatività. 

Potete leggere alcune pagine in anteprima dalle Risorse in rete.

Nightlights.
Nightlights.

L’autrice Lorena Alvarez 

Lorena Alvarez nata e cresciuta a Bogotá, in Colombia, si ispira nelle sue opere alla vivacità e ai colori della sua città di origine e alle esperienze e alle atmosfere della scuola cattolica frequentata da bambina. Ha studiato design grafico e arte all’Università nazionale della Colombia e successivamente ha lavorato come illustratrice di libri per bambini, pubblicazioni indipendenti, pubblicità e riviste di moda. Dal 2008 Lorena fa parte del La Procesión Puppet Club, un gruppo sperimentale di teatro delle marionette, composto da illustratori e artisti visivi. 

Sinossi 

La piccola Sandy ha una fervida immaginazione. Rende tangibili le creature che sogna disegnandole, ed è anche molto brava, anche se ancora nessuno si è accorto del suo talento. Frequenta una rigida scuola dove le cose vietate sembrano più di quelle permesse, ed è per questo che quando arriva una nuova alunna, che si interessa a Sandy e ai suoi disegni, tutto sembra più bello, più allegro e più sereno.  Ma le attenzioni che la nuova amica Morfie dedica a Sandy diventano ben presto inquietanti, e la bambina rivela presto la sua vera natura.