Fede Alvarez, scrittore e regista del remake di La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi dirigerà l'adattamento cinematografico del videogioco della Electronic Arts Dante's Inferno, molto liberamente ispirato all'Inferno di Dante Alighieri.

Il film sarà prodotto dalla Universal Pictures e probabilmente come il gioco avrà per protagonista proprio il Sommo Poeta, reinventato come una Cavaliere Templare che attraversa le nove cerchie infernali alla ricerca dell'anima dell'amata Beatrice, rapita da Lucifero in persona.

Il gioco, del 2010, non è esattamente un titolo che ha fatto la storia dell'arte videoludica ma evidentemente, spinti dal successo di Inferno di Dan Brown e dall'appeal che sul pubblico statunitense hanno i temi di provenienza europea e italiana, come per esempio Da Vinci's Demon, alla Universal pensano che il film possa avere un suo pubblico.

La prima stesura della sceneggiatura è stata redatta da Bruce McKenna (The Pacific). Successivamente Jay Basu (The Lost Dinosaurs) ha scritto una seconda stesura.

Dante's Inferno, il videogame
Dante's Inferno, il videogame

Alvarez, salito alla ribalta con il corto Panic Attack! è anche stato ingaggiato per scrivere e dirigere un film sci-fi denominato Machina, del quale al momento non si conoscono ancora i dettagli. Non è nota inoltre la priorità che verrà data ai due progetti, di cui non sono state comunicate le date previste di uscita.