Dopo l’abbuffata di giochi, fumetti, incontri e cosplay di Lucca, ecco un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati del mondo ludico, Essen a Milano. Essen è città della valle del Ruhr, in Germania, nella quale ogni anno si svolge la più grande manifestazione ludica d’Europa, con migliaia di novità da tutto il mondo. Con Essen a Milano sarà possibile per tutti gli appassionati milanesi di provare le principali novità uscite a Essen, presentate dalla sezione milanese della Tana dei Goblin. Un’occasione unica per provare molte tra le novità in uscita in Italia, unitamente a giochi non ancora presenti sul nostro mercato.

Dalle 14:00 alle 21:00 saranno disponibili in demo i seguenti giochi: Florenza (Placentia Games), London (Treefrog Games), Black Friday (Rio Grande Games), Sun, Sea and Sand (Cwali), Inca Empire, Die Speicherstadt, Rattus (Z-Man Games), Munera: Familia Gladiatoria (Albe Pavo), Caravelas (MesaBoardgames), Boomerang (Lui-même), Era of Inventions (Quined Games), Constantinopolis (Stratelibri), Mr. Jack Pocket (Hurricane), e i due nuovi giochi della serie Lego Games, molto legati a tematiche fantasy, Harry Potter Hogwarts e Atlantis Treausure.

Con la partecipazione e la collaborazione di ALBE PAVO, CRANIO CREATIONS, LEGO GAMES e PLACENTIA GAMES.

All’interno della manifestazione, con inizio alle ore 11:00, si svolgerà un torneo multigioco, nel quale i giocatori si affronteranno su tre diversi classici: Carcassonne, Kingsburg e Race for the Galaxy.

E infine un QUIZZONE a premi per veri esperti di boardgames!

L’appuntamento è per domenica 7 novembre presso la Casa dei Giochi, a Milano in via Sant'Uguzzone 8 (MM1 Villa San Giovanni) a Milano!

Ingresso libero.