La scrittrice veneziana Moony Witcher - al secolo Roberta Rizzo - lancia un'iniziativa indirizzata ad aspiranti scrittori di tutte le età: sono stati recentemente attivati tre corsi di scrittura online tenuti dalla scrittrice a cui è possibile iscriversi sul sito www.moonywitcher.com

Come vi avevamo già annunciato (/notizie/13047/), l'autrice di Nina - La Bambina della Sesta Luna, Geno, Gatto Fantasio e Morga aveva tenuto dei seminari di scrittura creativa a Torino, ma la richiesta di partecipazione era stata così elevata da convincere la scrittrice della necessità di ampliare l'offerta di corsi simili, fino alla soluzione di proporli sul proprio sito web. 

I corsi sono tre: per bambini (dagli 11 ai 13 anni), per ragazzi (dai 14 ai 17 anni) e per adulti. Ogni corso è strutturato in tre livelli e ogni 'principiante' inizia dal primo e sale di grado. Ognuno dei tre livelli dura un mese nel corso per bambini (che dura quindi complessivamente tre mesi), mentre nel corso per ragazzi i primi due durano un mese e l'ultimo due (durata complessiva quattro mesi). Il corso per adulti, con i suoi sei mesi di durata complessiva, è il più lungo: il primo livello dura infatti un mese, il secondo due e il terzo tre.  

I materiali per svolgere le prove saranno forniti nell'ambito del corso e le prove saranno corrette da Moony Witcher in persona. I racconti prodotti alla fine dei corsi verranno poi pubblicati sul sito della scrittrice. 

Per avere notizie più dettagliate, noi di Fantasy Magazine abbiamo incontrato Moony Witcher, che ci ha gentilmente illustrato l'iniziativa. 

Imparare a scrivere con Moony Witcher

Imparare a scrivere con Moony Witcher

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 17 novembre 2010

La scrittrice veneziana ci svela i segreti della sua arte.

Leggi