La sinossi

Mentre le città di Bessia e Karan si consumano in una guerra lacerante tra i loro cittadini, i Fiderbi e Verroti, Garry Hop, che ha già perso suo padre, vive il dolore della malattia della madre destinata a non sopravvivere in assenza di medicine. L’unico in grado di darle salvezza e salute è il vecchio sciamano Bandeo Gropiùs, che risiede nella magica isola di Hunnia, proprio la causa del contendere tra i due popoli. Garry, di nascosto, parte alla volta dell’isola e comincia un viaggio che sarà per lui un’immensa scoperta, di luoghi, sentimenti e verità. A cambiare il suo sguardo sul mondo sarà l’incontro con una giovane Fiderba, Alina: i due ragazzi, destinati a conoscersi nell’odio, si ritroveranno compagni di viaggio e, infine, amici. Una narrazione ricca di colpi di scena e paesaggi fantastici, in una natura esplosiva e magica. Un romanzo che è una grande storia di crescita, un elogio alla pace e al valore delle diversità.

L'autrice

Moony Witcher
Moony Witcher

Moony Witcher è lo pseudonimo di Roberta Rizzo, giornalista e scrittrice nata a Venezia nel 1957. Laureata in Filosofia presso L’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha collaborato con Umberto Margiotta, approfondendo le tematiche psicopedagogiche di Jean Piaget sull’apprendimento del linguaggio dei bambini e degli aspetti legati allo sviluppo cognitivo.  Dal 1985 inizia la carriera giornalistica che la porterà a ricoprire numerosi incarichi nei diversi quotidiani del Gruppo editoriale L’Espresso. Nel 2002 ha pubblicato per Giunti con lo pseudonimo Moony Witcher, il primo romanzo fantasy La bambina della Sesta Luna che vende in Italia oltre un milione di copie ed è stato tradotto nel mondo in 30 paesi. Alla prima tetralogia, pubblicata fra il 2002 e il 2005, sono seguiti tre nuovi romanzi fra il 2012 e il 2017. 

Nel 2006 ha pubblicato Geno e il sigillo nero di madame Crikken, primo di una nuova trilogia, nel 2007 è uscita la prima avventura di Gatto Fantasio, La magica avventura di Gatto Fantasio, nel 2009 ha iniziato la trilogia dedicata a Morga, la maga del vento. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo per adulti, Rossa come l'amore perduto. Con Il lungo viaggio di Garry Hop è tornata alla narrativa per ragazzi.

Moony Witcher, Il lungo viaggio di Garry Hop

Giunti – Biblioteca junior – Pag. 2018 – 12,00 € – Ebook 6,99 €