La Castelvecchi ha pubblicato in questi giorni di novembre, nella collana Ultra-Lit, un romanzo fantasy scritto a quattro mani da due amiche. Il romanzo è intitolato I diari di Seaport La sete dei vampiri e il potere della streghe, scritto dai Elisa Bertini e Giulia Ottaviani.

Le due amiche sono anche appassionate lettrici di romanzi fantasy e della saga di Twilight, e da queste e altre letture, in loro è nata la voglia di scrivere un loro romanzo. In seguito hanno intrapreso quello che possiamo indicare come una mirata operazione di marketing, mettendo su Facebook i primi capitoli di quanto avevano scritto. Il romanzo ha incontrato il favore i lettori. Sull’onda di questa buona accoglienza, hanno preso coraggio e inviato il manoscritto all’editore Castelvecchi che ha creduto nel loro progetto e vi è stato così quel passaggio importante verso la carta stampata.

Questo libro, scritto dalle due giovani amiche di Ravenna è il primo di una serie incentrata su vampiri e streghe. E' in preparazione il secondo volume della serie.

Il romanzo scritto sotto forma di diario tenuto da ognuno delle protagoniste, Melinda ed Elena, si sviluppa con capitoli scritti alternando il punto di vista di una delle due protagoniste. Le autrici si sono organizzate scrivendo un capitolo ognuno con il diario di una protagonista e del rapporto che le stesse avranno con i due giovani imprenditori che arrivano nella loro cittadina di Seaport e che si riveleranno essere vampiri.

Il lettore pertanto seguirà le avventure di Elena e Melinda, il loro percorso di crescita sia nella vita ma anche, e ben più importante, nella conoscenza dei poteri di streghe che vanno ad acquisire, anche grazie ai medaglioni che la nonna di Melinda morta poco tempo prima ha voluto far avere alle due ragazze.

Le autrici

Elisa Forte sarà Cenerentola al teatro Ghione di Roma

Il 28 e 29 maggio al Teatro Ghione, Elisa Forte sarà protagonista di Cenerentola – L'incanto di una...

Emanuele Manco, 26/05/2022

L'inganno della notte. Unfaithful

L'inganno della notte. Unfaithful

Continua la saga fantasy di Elisa S. Amore, che ci svela la storia proibita fra la dolce Gemma e il tenebroso...

Laura Buffa, 21/11/2016

Un antico peccato. Alba infuocata

Il nuovo libro di Giulia Marengo, seguito di “Un antico peccato. Il risveglio del potere” è disponibile in...

Emanuele Manco, 24/10/2014