E' in libreria Stirpe Angelica, un’antologia di racconti fantasy edita da Edizioni della Sera e curata da Filomena Cecere e Alfonso Zarbo. La copertina è di Sara Forlenza

La prima presentazione del volume è fissata per giovedì 16 dicembre 2010 al Casablanca (ex-Sud) di via Solferino 33, Milano, alle ore 20.30.

Il comunicato stampa

Stirpe Angelica è più di un’antologia fantastica. Racchiude tra le pagine l’essenza mistica di queste splendide figure eteree per distillarne versioni poliedriche e rivoluzionarie. Fonde l’antico al nuovo, il gotico al leggendario, il sacro al profano. Accarezza più generi per fare breccia nelle vostre menti traendo vantaggio da un intrecciarsi di stili dinamici e di forte impatto. 

Azione e avventura, fantascienza e mistero, comicità e fiaba, tenebre e occulto, sword & sorcery e urban fantasy: non manca davvero nulla. 

Quindici racconti firmati da veri professionisti del mondo della scrittura e da autori accuratamente selezionati pronti a emergere sulle ali del mito e della fantasia. 

Gli autori

Prefazione a cura di Emanuele Manco

Aislinn – In time of need

Francesca Angelinelli – Raziel

Paola Boni – L’odio dell’angelo

Andrea Carlo Cappi – La torre delle anime

Filomena Cecere – Ali rosso sangue

Giuseppe Cozzolino – E venne il giorno

Marco Davide – Si vis pacem para bellum 

Stefano Di Marino – Io ti battezzo

Maurizio Landini – Il battito degli astri dilatati

Giuseppe Pasquali – Angel’s jazz

Fabiana Redivo – Il sesto arcano

Luca Tarenzi – Il re, l’angelo e il serpente

Fabrizio Valenza – La macchia sul muro

Claudio Vergnani – Il nuotatore

Alfonso Zarbo – Dalla parte della vendetta

Postfazione e ringraziamenti a cura di Filomena Cecere e Alfonso Zarbo

La quarta di copertina

“Angeli: figure eteree o destinate al peccato? I volti italiani del fantasy e dell’avventura ne esploreranno l’essenza sino al limite della potenza creativa. I ruoli verranno capovolti, la loro indole sottomessa e restituita alla luce in una sfumatura del tutto nuova... a tratti pericolosamente oscura. E allora sì, leggendo i racconti di Stirpe Angelica potrete finalmente dirlo: gli angeli scendono sul campo di battaglia!”

Elena Di Giulio – Fantasy Italia

“Il Fantastico ne adora l’essenza incantata, la Fantascienza gioca a razionalizzarlo come alieno evoluto. Il suo nome è una formula magica che converte folclore in religione e superstizione in psicologia. Si chiama Angelo, una sorgente inesauribile di ispirazione letteraria.”

Massimo De Faveri – Terre di Confine

“Il pregio di questo progetto è la volontà di fare gruppo su un tema, di lambiccarsi il cervello facendo squadra con altri scrittori. Se è possibile farlo scrivendo di vampiri e città perdute, perché non farlo scrivendo di angeli? Siamo convinti che tali storie possano rappresentare le ali per far volare i lettori verso i cieli della fantasia.”

Emanuele Manco – Fantasy Magazine

AA. VV., Stirpe Angelica 

Editore: Edizioni della Sera

Uscita: Dicembre 2010

Prezzo: 12 euro

Isbn: 978-88-97139-00-3

www.edizionidellasera.com