L'unica notizia vera è che è stato pubblicato un nuovo poster del film sui Puffi, una produzione live-action nella quale gli omini blu sono realizzati in computer grafica.

The Smurfs, che in Italia è logico pensare che arriverà come I Puffi, è una produzione diretta da Raja Gosnell nella quale i personaggi animati sono doppiati da Jonathan Winters, Katy Perry, Anton Yelchin, Paul Reubens, George Lopez e Fred Armisen mentre tra gli attori in carne e ossa figurano Neil Patrick Harris, Sofia Vergara e Hank Azaria nel ruolo di Gargamella.

La trama vede il malvagio mago Gargamella inseguire i piccoli Puffi fuori dal loro villaggio. Gli omini passano attraverso un portale e finiscono nel nostro mondo, nel bel mezzo del Central Park di New York. Gli omini altri tre mele e poco più esplorano quindi la Grande Mela, alla ricerca di un modo per trovare la strada di casa prima che Gargamella li rintracci.

Creati più di 50 anni anni fa, come fumetto, dal cartoonist belga Peyo, i Puffi hanno avuto molta fortuna negli anni '80.

Sono stati protagonisti di molte serie animate, prodotte da Hanna e Barbera, e di alcuni lungometraggi. I pupazzetti raffiguranti i Puffi nei più svariati atteggiamenti e mestieri sono oggetto di collezione feticistica, e raggiungono quotazioni anche consistenti nel mercato del collezionismo. Secondo voi il film li riporterà in auge?

I Puffi uscirà, anche in 3D, nelle sale in tutto il mondo il 3 agosto 2011.