Il produttore Jordan Kerner (George della Giungla 2") ha parlato dei suoi progetti in corso con il sito Moviehole. Qualche gustosa anticipazione riguarda la trasposizione cinematografica della celebre serie I puffiSarà un film in computer grafica 3D, ha detto Kerner, vista l’impossibilità di far impersonare dal vivo i piccoli protagonisti blu in modo credibile.

Kerner si è visto più volte tutti i 234 episodi che compongono la popolare serie creata da Peyo, insieme a Herb Ratner, per scovare ‘buchi’ negli episodi, e collegare tutte queste ‘opportunità’ in una trilogia.

Questa perlomeno è l’intenzione del produttore. E dopo tutto è comprensibile la voglia di sfruttare il sudato acquisto dei diritti cinematografici, dopo cinque anni di negoziazione.

 

Kerner poi si spinge, forse in modo azzardato, a paragonare la sua trilogia a quella del Signore degli Anelli. “Sarà una versione comica ma sincera e ugualmente epica”.

Certo, chi guardando il Grande puffo non ha subito pensato a Gandalf? E Gargamella nei panni si Saruman come lo vedete? Il puffo brontolone può tranquillamente indossare i panni di Gimli.

Il favorito la voce di Gargamella sembra essere John Lithgow, che oltre a essere stato protagonista in moltissimi film, ha già prestato la voce al malvagio Lord Farquaad in Shrek.

Il passato di Gargamella sarà preso in esame per intero nella trilogia. Apprenderemo di più sul malvagio avversario dei puffi e come tutta la vicenda abbia avuto inizio.