E' stato diffuso un nuovo trailer de I Puffi, una produzione a tecnica mista di animazione computerizzata e riprese del vivo, che porta sul grande schermo gli omini blu inventati da Peyo nel 1958.

Il trailer mostra all'opera Neil Patrick Harris (Dr. Horribile Sing-Along Blog), Jayma Mays (Glee), Sofia Vergara (Four Brothers) e Hank Azaria (Mystery Men), che è il malvagio Gargamella. C'è anche il gatto Birba, e potrete fare la conoscenza delle voci di Anton Yelchin (Star Trek), che è il Puffo Tontolone, e di Katy Perry (Alla fine arriva Mamma) che presta la voce a Puffetta.

"Oh, mio Puffo". 

Ci sono volte in cui il distacco del cronista viene meno. Ho almeno un motivo, del tutto personale, per commentare con emozione l'uscita di questo secondo trailer del film, perché una notizia sullo stato di avanzamento lavori del film è stata la prima che pubblicai per FM, nel 2008.

Anche i Puffi pufferanno al cinema

Anche i Puffi pufferanno al cinema

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 1 luglio 2008

Nell'anno del loro cinquantesimo anniversario, continua la lavorazione del film sulle avventure delle creature ideate da Peyo. John Lithgow sarà Gargamella

Leggi

Sono passati quasi tre anni. Molte di quelle informazioni sono state smentite, all'epoca per il ruolo di Gargamella le indiscrezioni accreditavano per esempio John Lithgow. 

Qualche altra notizia in merito l'abbiamo poi pubblicata, cercando di seguire la "storia". Ora siamo davanti al secondo trailer, che parte sbeffeggiando allegramente Avatar, ricordando con ironia agli spettatori che prima dei Na'vi, c'erano i Puffi. Mi sbilancio dicendovi che sembra veramente divertente. 

Rimango ovviamente in attesa del film per esprimere un giudizio definitivo, e intanto vi lascio al trailer, non prima di avervi ricordato che I Puffi è diretto dal veterano regista di film per famiglie Raja Gosnell, che ha al suo attivo Home Alone 3, conosciuto da noi come Mamma ho preso il morbillo, Mai stata baciata, i due Scooby-Doo e Beverly Hills Chihuahua

La sceneggiatura è stata co-scritta da J. David Stem e David N. Weiss (Jimmy Neutron, Shrek 2).

Prodotto da Sony Pictures Animations e Columbia, il film uscirà, in 3D, negli Stati Uniti il 29 luglio, e il 16 settembre in Italia.