Dopo essere stato per un po' in development hell, riparte la lavorazione del prossimo film dei Puffi, il terzo prodotto da Sony.

Si chiamerà Get Smurfy, il reboot live action della saga dei Puffi al cinema.

Sono state annunciato con video messaggio durante la giornata mondiale dei Puffi anche le prime voci del cast del film, per il quale la Sony ha abbandonato la tecnica mista di live action e CGI dei due film precedenti diretti da Raja Gosnell: I Puffi (2011) e I Puffi 2 (2013).

Demi Lovato (Glee) darà voce alla Puffetta, Rainn Wilson (Super) a Gargamella e Mandy Patinkin (Homeland) al Grande Puffo.

Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo inizio per la saga cinematografica dei Puffi ideati da Peyo, al secolo Pierre Culliford, nel 1958.

La trama del film vedrà Puffetta e i suoi fratelli attraversare la Foresta Incantata, alla ricerca del mitico villaggio dei Puffi, per trovarlo prima che lo faccia Gargamella. Il film dovrebbe chiarire l'origine dei Puffi e perché c'è una sola Puffetta tra loro.

"Abbiamo riunito un gruppo di cineasti e artisti cresciuti con questi amabili personaggi e Get Smurfy sarà impregnato dello stessi spirito d'avventura che prima ha fatto rendere tutti noi fan di questi piccoli ragazzi e... ragazze blu", ha dichiarato Kristine Belson, presidente di Sony Pictures Animation.

Entusiasta il produttore Jordan Kerner: "con questa avventura in computer grafica si ritorna alle radici della creazione di Peyo."

"Abbiamo pensato che fosse importante adottare un approccio molto diverso con questa storia delle origini. Spero che piacerà non solo ai fan ma anche al pubblico di tutto il mondo. Non potremmo essere più felici con il nostro nuovo cast di talento di iniziare a costruire il nostro 'Puffoso' reboot."

Diretto da Kelly Asbury (Shrek 2) e prodotto da Jordan Kerner (I Puffi), Get Smurfy arriverà nei cinema il 31 marzo 2017.