Sorpresa sul sito comingsoon.net: disponibili i primi cinque minuti di Shrek 2. L'inizio del sequel che sta facendo impazzire tutti si può, insomma, guardare comodamente online. Niente male soprattutto per gli spettatori italiani, che potranno assistere al secondo episodio di Shrek solo a dicembre.

Il solito libro di favole apre le inquadrature di questo secondo episodio, passando poi alle immagini di un impavido principe che, dopo aver cavalcato per giorni, giunge finalmente al castello di Fiona. Le cose non vanno proprio come nelle fiabe (del resto nessuno poteva farsi illusioni, dopo aver visto il primo film), e lo scopriamo quando il principe toglie l'elmo, la retina per capelli, e si sistema la folta chioma color del grano . Ovviamente Fiona non è a castello; al suo posto, in vestaglia e cuffia da notte, il lupo cattivo legge Pork illustrated mentre riposa e informa il principe Charming (doppiato da Rupert Everett) che l'inquilina è in viaggio di nozze.

Seguono una serie di cartoline dalla luna di miele:

Shrek che si fa la barba con Fiona (nel senso che anche lei si rade);

Merenda al mare con il cestino che la terrorizzata Cappuccetto Rosso ha lascito sulla porta di casa;

Idromassaggio alimentato con mezzi, come dire, fisiologici;

La chicca: un nano estrare dalla fucina un oggetto metallico sferico e luccicante e lo consegna nelle mani di Shrek, che temendo l'ustione, lo lancia in aria. La camera segue le evoluzioni aeree dell'oggetto finché questi non si infila con millimetrica precisione al dito di Fiona. Indovinato di cosa si parla? Ovviamente le rune che compaiono sull'anello suonano molto meno minacciose quando formano le parole "I love you".

Nel cartone animato versione americana, Shrek ha la voce del simpatico Mike Myers, Eddie Murphy è Ciuchino mentre Cameron Diaz interpreta la principessa-orchessa Fiona.

Ecco il link con la pagina completa di informazioni.