Una iniziativa di MiMaster Illustrazione Editoriale 2011 potrà introdurvi nei segreti del mondo del gioco tramite l'analisi dei libri presenti sul mercato e la visita a una libreria specializzata, seguite dalla realizzazione di un progetto personale con la collaborazione dell'insegnante. Il tutto con la collaborazione di OPPI, il Centro per la Preparazione Professionale degli Insegnanti.

In pratica si tratta di un lavoro rivolto all'infanzia, un'esperienza ludica e tattile da svolgere con vario materiale (da carta e cartoncino a scotch e forbici, riga e compasso, e così via) elaborando una propria sceneggiatura, una storia e le soluzioni cartotecniche.

L'insegnante, Giulia Orecchia, ha all'attivo una professionalità di lungo corso come illustratrice per libri e periodici, lavorando presso le più prestigiose case editrici, vincendo il Premio Andersen per le realizzazioni dedicate al mondo dell'infanzia, e il Premio Nazionale di illustrazione per ragazzi Battello a Vapore.

Le date per chi vuole cimentarsi con quest'esperienza: il 27 e 28 gennaio, il 3, 4 e 10 febbraio. Il tutto per un costo di 300 euro. Le lezioni si svolgeranno presso la OPPI/MiMaster Digital di Via Console Marcello 20 a Milano.

Ulteriori informazioni e contatti presso www.mimasterillustrazione.com

Auguri per i vostri Libri Gioco!