Le malelingue hanno avuto torto: chi già dava per spacciato David E. Kelley e il suo nuovo progetto, Wonder Woman, deve rivedere le proprie aspettative dopo che la NBC ha annunciato di voler produrre l'episodio pilota del reboot della serie culto degli anni '80. 

Negli scorsi giorni si sono susseguite notizie relative a questo nuovo serial tv ispirato ai fumetti della DC Comics e al disinteresse dei principali network americani. In realtà il creatore e produttore di The PracticeBoston Legal si è sempre detto certo del valore della storia e non ha mai dubitato della possibilità di trovare un canale pronto a produrla.

"Mi sono divertito un mondo a scriverla. La cosa più divertente riguardo al telefilm è la sua complessità." Ha dichiarato Kelley. "E' un grande progetto, probabilmente è un boccone troppo grosso per chiedere a qualcuno di masticarlo tutto in tempo per la prossima stagione. Ma sono molto fiducioso."

Ha fatto bene Kelley a essere fiducioso perché Robert Greenblatt, capo della NBC, ha cambiato idea e dopo aver inizialmente rifiutato lo show ha dato luce verde alle riprese del pilot del programma, una rilettura in chiave più moderna del mito della principessa delle amazzoni: Wonder Woman è presentata come una moderna donna in carriera a Los Angeles che di notte, un po' come Batman, decide di combattere il crimine. 

Forse sulla decisione del network newyorkese hanno pesato le strategie di Paul Lee, capo della concorrente ABC, di proprietà Disney, che si è detto entusiasta di essere parte della "famiglia" che ha acquistato la Marvel. Lee ha spiegato che in fondo è facile lanciare in tv un progetto già noto e che alla fine a fare la differenza è il produttore esecutivo. 

C'è da scommettere che stesse facendo riferimente ai due nuovi progetti della ABC.

Del resto non è un segreto che da qualche tempo il regista e produttore Guillermo del Toro sia a lavoro su una nuova versione dell'Incredibile Hulk e che Melissa Rosenberg, autrice del film di Twilight e in precedenza produttrice esecutiva della serie Dexter sia a lavoro su AKA Jessica Jones, un adattamento del fumetto Alias (notizie/13725).