- La corsa verso The Defenders
- La seconda stagione di Jessica Jones
- La seconda stagione sarà dopo The Defenders
- Giù le mani da Jessica
- Si procede con Iron Fist
Con Jessica Jones disponibile dalla scorsa settimana, e con la seconda stagione di Daredevil e la prima di Luke Cage in lavorazione, prosegue la corsa della serie Marvel/Netfilx nel mostrare il lato più cupo e realistico del Marvel Cinematic Universe.
Negli scorsi giorni non sono mancate le novità sul futuro delle serie, in particolare sul prosieguo dell'arco di Jessica, su come potrebbe essere coinvolta in The Defenders, la futura serie corale e la conferma che la produzione di Iron Fist è in corso.
La corsa verso The Defenders
Melissa Rosenberg, scrittrice e show runner di Jessica Jones ha dichiarato a Deadline che in realtà ancora non è chiaro come gli archi narrativi confluiranno nella serie corale, The Defenders.
Veramente, nessuno sa che succederà e non ci abbiamo pensato quando abbiamo messo su Jessica Jones.
ha dichiarato la scrittrice. Affermando inoltre di aver avuto che pochi incontri con altri autori delle serie. Pur tuttavia auspica che in The Defenders possa esserci spazio per idee non sviluppate nella prima stagione di Jessica Jones.
La seconda stagione di Jessica Jones
Nonostante il team-up di The Defenders, le serie continueranno con gli archi separati. La Rosenberg ha dichiarato che nonostante alla fine della prima stagione Jessica continui a bere e a fare molti errori, è anche vero che sicuramente molte cose per lei sono cambiate, costituendo le premesse per argomenti da esplorare nella seconda stagione.
La seconda stagione sarà dopo The Defenders
A The Hollywood Reporter la scrittrice ha detto che in ogni caso, prima della seconda stagione, Jessica sarà in The Defenders, per via della programmazione già previsa da Marvel e Netflix. La Rosenberg ha detto di non aver voce in capitolo in tal senso. Gradirebbe l'idea di raccontare al più presto la storia di Jessica ma di dover accettare le priorità dei produttori.
Giù le mani da Jessica
Melissa Rosenberg ha rassicurato gli affezionati spettatori di Jessica: farà di tutto quando in suo potere per proteggere il personaggio
Dovranno buttarmi fuori a calci e urla dall'edificio
, ha detto.
Pur ribadendo che la Marvel è la proprietaria del personaggio, ha anche spiegato di aver lavorato in un clima collaborativo, pertanto non è molto preoccupata.
Si procede con Iron Fist
A parlare di Iron Fist è il produttore Jeph Loeb, presidente della Marvel Television che a Comic Book Resources ha dichiarato che la pre-produzione della serie è in corso.
Ci sono state molte speculazioni su quanto stiamo facendo con Iron Fist, perché i fan non hanno avuto notizie, ma nulla è cambiato in merito.
Loeb ha precisato che a breve ci saranno annunci e che c'è molto entusiasmo in Marvel verso Iron Fist.
Attendiamo fiduciosi gli eventi, vi terremo aggiornati.
2 commenti
Aggiungi un commentoMah, non sara' "troppa carne al fuoco" ?
Parliamo di comics usa poco conosciuti da noi (almeno tra il grande pubblico).
Mi facevo la stessa domanda!!
Probabilmente vogliono allargare ulteriormente il loro pubblico, utilizzando personaggi non troppo di spicco e dando alle serie toni particolari, allargando il genere supereroistico ad altro. Un po' come hanno fatto con Capitan America 2 che gli hanno dato il tono di una spy story.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID