Le serie Marvel Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher, in origine pubblicate sulla piattaforma Netflix, arriveranno il 29 giugno 2022 su Disney+.

La sezione Marvel su Disney+

Le serie si  aggiungeranno alla sezione Marvel della piattaforma Disney+ che già contiene centinaia di ore di film e serie tv, da Iron Man ad Avengers: Endgame e Black Panther, fino a Eternals, insieme ai film ex 20th Century Fox da X-Men in poi, le serie Disney+ Original come WandaVisionThe Falcon and The Winter SoldierLoki,  Hawkeye e Moon Knight, le serie animate tra le quali What If…?, e poi ancora speciali, corti e documentari dietro le quinte come Marvel Studios Assembled.

Il parental control

Con l’aggiunta di questi nuovi titoli, agli abbonati verrà consigliato di rivedere le loro impostazioni di parental control per garantire un’esperienza di visione più adatta a loro e alla loro famiglia.

Il futuro delle serie Marvel

Se sulla piattaforma saranno presenti le tre stagioni di  Daredevil e Jessica Jones, le due Luke CageIron FistThe Punisher e l'unica di The Defenders, il destino futuro dei personaggi nel Marvel Cinematic Universe non sembra uguale per tutti.

Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home
Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home

Se già abbiamo visto Charlie Cox  nel ruolo di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, sinonimo di un suo ingresso ufficiale, ancora non ci sono comunicati ufficiali sugli altri personaggi.

Sembra probabile un ritorno per The Punisher, ma siamo a livello di rumors su Twitter. 

Tutto tace per le altre serie. Il finale della terza stagione della serie Jessica Jones, chiudeva in modo frettoloso gli archi narrativi dei personaggi, lasciati a diversi livelli di sviluppo. Se Luke Cage è quello lasciato maggiormente in sospeso, Jessica Jones potrebbe in realtà avere ancora delle cose da dire, idem per danny Rand. Dai tiepidi riscontri su quest'ultimo sembra improbabile una ripresa delle sue avventure.

Noi seguiremo eventuali sviluppi.