Netflix diffuso un nuovo trailer per la seconda stagione della serie Marvel Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter, che arriverà in tutte le nazioni coperte da Neflix l'8 marzo 2018.

Jessica Jones nei fumetti

Alias, il fumetto che ha ispirato Jessica Jones
Alias, il fumetto che ha ispirato Jessica Jones

La serie, inizialmente denominata AKA Jessica Jones e poi soltanto Jessica Jones, è l'adattamento del fumetto Alias, che alla TV non si chiama con questo nome per via della precedente serie di J.J. Abrams.

Jessica Jones è stata inventata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos di recente (nel 2001), ma è quello che si definisce un "retcon character", abbreviazione di "personaggio della retrocontinuity". Ossia un personaggio apparso di recente, ma con racconti che ne mostrano la sua presenza nell'universo Marvel sin dagli albori. Era nientemeno che una compagna di liceo di Peter Parker (non una amica, solo una delle compagne), che assistette all'incidente che rese il giovane l'Uomo Ragno ed ha pure "filato" per qualche tempo con Johnny Storm, la torcia umana. In seguito all'esposizione ad agenti chimici in un incidente d'auto con la famiglia, acquisì anch'ella dei superpoteri.

Jessica, con l'identità segreta di Jewel, ha avuto poi una carriera di supereroe di breve durata che si è conclusa malamente.

È stata infatti sottoposta per 8 mesi al controllo mentale di Zebediah Killgrave (L'Uomo Porpora, vecchio nemico di Devil). Durante questo periodo è stata costretta a spogliarsi e ad assistere allo stupro di altre donne (anche sotto controllo mentale). Jessica sfugge alla fine, ma non dopo essere finita in coma, in seguito a uno scontro con i Vendicatori che Killgrave gli ordinò di attaccare. Uscita dallo stato di coma, e con Killgrave fuori gioco, Jessica chiuse con la vita da supereroe e decise di rimanere nel campo della lotta al crimine ma aprendo un'agenzia di investigazioni private.

Da questo spunto prendono vita la serie Alias, scritta da Brian Michael Bendis, durata 28 numeri, la successiva serie di 14 numeri chiamata The Pulse, e  la serie televisiva.

In seguito alla sua sindrome post traumatica Jessica cercherà di lasciarsi il mondo dei supereroi alle spalle, cosa non molto facile in un universo nel quale è facile imbattersi in Capitan America e nei mutanti, e nei suoi casi saranno sempre presenti supereroi. Inoltre, la sua vita personale è ancora fortemente legata a quel mondo, data il suo rapporto con Luke Cage, l'eroe a pagamento, che nei fumetti è diventato suo marito. Per ora serie e fumetti divergono, poiché Luke e Jessica hanno avuto solo una breve relazione durante la prima stagione.

Qualcosa cambierà nella nuova stagione?

Sinossi

Jessica Jones è un ex-supereroina che si è data a un lavoro più "normale” dopo aver subito, per un non specificato periodo di tempo, il controllo mentale di Killgrave, un uomo con la capacità di ordinare a chiunque di fare ciò che lui vuole. Ora Jessica è un’investigatrice privata nella sua agenzia, la Alias Investigations. Le poche persone nella sua vita sono Jeri Hogarth, importante avvocato che passa i casi investigativi alla protagonista; Malcolm, vicino di casa di Jessica; e Trish Walker, sua vecchia amica ora importante conduttrice radiofonica. La protagonista incontrerà anche Luke Cage, un misterioso barista. La svolta avviene quando una coppia si presenta a casa di Jessica chiedendole di trovare loro figlia, che pare essere scomparsa.

Marvel's Jessica Jones

Marvel's Jessica Jones

US / 2015-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Melissa Rosenberg

Con Krysten Ritter, Carrie-Anne Moss, Rachael Taylor

Creata da Melissa Rosenberg

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

2 stagioni - 26 episodi

Dati da The Movie DB