Le riprese di Pirati dei Caraibi: Oltre ai Confini del Mare si sono chiuse negli ultimi mesi del 2010, ma il materiale e le interviste raccolte da un inviato di collider.com sul set dei Pinewood Studios (fuori Londra), sono state pubblicate solo in questi giorni. 

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare è una nuova storia, completamente estranea alle vicende dei primi tre film. Il protagonista assoluto è Jack, che partirà alla ricerca della Fontana della Giovinezza. Storia semplice e nuovi personaggi: è ciò che ha promesso la produzione per questa quarta avventura del filone inaugurato nel 2003 con La Maledizione della Prima Luna, diretto da Gore Verbinski; regista che nel prossimo episodio è stato sostituito da Rob Marshall

Johnny Depp - per la quarta volta nei panni di Capitan Jack Sparrow - era il più impegnato del cast, ma ha trovato il tempo di concedersi qualche minuto per rispondere ad alcune domande.

Depp ha aperto l'allegra chiacchierata parlando delle riprese a Greenwich. "E' stato bellissimo" ha risposto entusiasta. "Divertente e fondamentale per tutte quelle scene piene di acrobazie saltando da una carrozza all'altra. Alcune sequenze le ha girate Chris (lo stuntman) ma credo sia importante conservare quanto più possibile le movenze dell'attore originale, per questo cerco di essere il più presente possibile nell'azione". 

Johnny ha commentato anche l'arrivo del nuovo regista. "Ogni regista ha un approccio diverso, ovviamente. Questo mi piace, mi dà la possibilità di vivere nuove esperienze sul set. Rob è meraviglioso, gentile e collaborativo e ha sempre idee fantastiche. E' uno brillante e speciale". 

L'attore americano ha poi scherzato sul ruolo di Capitan Jack Sparrow in Pirati 4. "Be', c'è stato un cambiamento di sesso" ha spiegato sorridendo maliziosamente. 

La collaborazione con Penelope Cruz è andata per il meglio. "E' una forza da non sottovalutare" ha risposto Depp. "Avevamo già lavorato insieme in Blow, è ritrovarci è stato molto stimolante. E' stato fantastica riaverla come partner. Siamo ottimi amici e l'adoro". 

Pirati dei Caraibi: Oltre ai Confini del Mare uscirà nella sale cinematografiche di tutto il mondo il 20 maggio 2011, distribuito dalla Walt Disney, anche in digital 3D.