Lo scorso sabato si è tenuta a Disneyland la premiere di Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean - On Stranger Tides), quarta pellicola del franchise Disney (La maledizione della prima luna, La maledizione del forziere fantasma, Ai confini del mondo) portato al successo da Johnny Depp e da Jerry Bruckheimer.

Alla premiere erano presenti il regista del film Rob Marshall - che ha affermato: "Non avevo mai visto niente del genere prima d'ora, mi sento sopraffatto. Questa è la location perfetta per una serata del genere, tutta improntata alla fantasia e ai sogni" - e l'originale Capitan Jack Sparrow nei più mondani panni di Johnny Depp. 

Presenti alla premiere anche Bruckheimer e gli altri produttori del franchise: Sean Bailey, John DeLuca e Rich Ross. Assenti invece Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy e Jonathan Pryce, i cui personaggi Will Turner, Elizabeth Swann, Davy Jones e il governatore Swann, non compaiono in questa pellicola. C'era a sorpresa la star dei Muppets Kermit, che sul red carpet si è lanciato in una serie di interviste:

Pirati dei Caraibi: il nuovo videogame LEGO

Il ritorno di Capitan Jack Sparrow riproposto anche nella versione con i famosi mattoncini danesi.

Marco Guadalupi, 18/05/2011

Pirati dei Caraibi 4, intervista a Terry Rossio

Oltre i confini del mare: più lineare ma con più azione. Parola di sceneggiatore.

Pia Ferrara, 14/02/2011

Pirati dei Caraibi 4, le ultime dal set

Due video blog sul set e interviste esclusive su collider.com.

Pia Ferrara, 7/02/2011