Qualche giorno fa abbiamo riportato le indiscrezioni secondo cui il quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi sarà girato in Australia, anche grazie a un finanziamento locale che porterebbe così preziosi aiuti economici alla produzione del film con protagonista Johnny Depp nel ruolo di Capitan Jack Sparrow. 

Pirati dei Caraibi 5 verso nuovi mari!

Pirati dei Caraibi 5 verso nuovi mari!

Articolo di Giuseppe Benincasa Lunedì, 8 settembre 2014

Il film interpretato da Johnny Depp potrebbe essere girato in Australia.
La data ipotizzata per l'uscita al cinema è il 2017.

Leggi

Nuove voci circolano anche sul fronte cast. Dopo essere stato apparentemente tagliato fuori dal franchise Disney alla fine della trilogia diretta da Gore Verbinski, Orlando Bloom potrebbe tornare a fare il pirata. Bloom e Keira Knightley erano stati sostituiti da Sam Caflin e Àstrid Bergès-Frisbey nel quarto film di Rob Marshall, Oltre i confini del mare, ispirato al romanzo Mari Stregati (On Stranger Tides) di Tim Powers

Ma la nuova, giovane coppia, come sappiamo - così come lo stesso film -, non ha mai fatto breccia nel cuore del pubblico. In una della sue ultime uscite, Orlando Bloom ha effettivamente confermato la possibilità di ritornare nella crew di Pirati nel prossimo Dead Men Tell No Tales. “Ci sono certamente delle discussioni a riguardo e sono a disposizione” sono state le parole dell’attore. “L’esperienza di lavoro con Johnny (Depp) e Gore (Verbinski) è stata davvero incredibile. Uno dei motivi per cui ho colto al volo l'occasione era perché Johnny era coinvolto nel progetto. Ero un suo grande fan e lavorare con lui per me è stato un regalo enorme". 

Dopo la disponibilità di Bloom si attende solo una risposta ufficiale della produzione. Ricordiamo che il quinto film del franchise Disney dovrebbe uscire a luglio del 2017, con le riprese previste per l’inizio del 2015.