Il cast di Dark Shadows continua a prendere forma. Il film, voluto da Tim Burton su ispirazione tratta da un serial televisivo degli anni '60 e '70, può già vantare un protagonista d'eccezione in Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins; quanto alla sceneggiatura, l'adattamento è di Seth Grahame-Smith (Abraham Lincoln: Vampire Hunter).

Jackie Earle Haley, che ha interpretato il personaggio di Rorschach in Watchmen, è stato scelto nel ruolo di Willie Loomis, un furfantello che passa al servizio di Barnabas diventandone succube. La giovane artista emergente Bella Heathcote (Neighbours) prenderà il ruolo di Victoria "Vicki" Winters (non ancora confermato al cento per cento), la ragazza che arriva alla dimora di Collinwood come governante e presto si accorge che c'è qualcosa di sinistro nel posto. E' stata un personaggio di primo piano nelle stagioni iniziali di Dark Shadows.

L'atmosfera della serie Dark Shadow, ricorderemo, era decisamente gotica, con zombie, vampiri, mostri, stregoni ed elementi sia sovrannaturali che orrorifici nelle sue trame. Toni a volte esagerati, ma storie fatte per esser prese sul serio e, a volte, strane o complesse (la serie ha avuto diversi anni per svilupparsi). Una serie di elementi molto particolari che, per alcuni anni, hanno fatto il successo di Dark Shadows: questo telefilm mantiene ancora oggi un pubblico di appassionati.

Con il casting già in fase avanzata, è prevedibile che le riprese inizino presto.