Cominceranno a Victoria il prossimo mese le riprese di Strange Magic, biografia non autorizzata sotto forma di film tv della creatrice della saga di Harry Potter, J.K. Rowling. Nella città verranno ricostruiti i set di ben tre location diverse: Edimburgo, Londra e il Portogallo. 

In particolare, Fernwood Road, Pandora Avenue e Government Street verranno temporaneamente chiuse al traffico per ricostruire al meglio Edimburgo in virtù della presenza nelle suddette vie di alcuni edifici che ricordano palazzi della capitale scozzese. Una curiosità: tra gli edifici in questione, ci sarebbe anche la libreria Munro (che "interpreterà" un negozio londinese), il cui proprietario, appassionato della saga potteriana, si era vestito da Albus Silente in occasione dell'uscita dei romanzi, arrivando addirittura a distribuire monete e magiche e attestati di partecipazione ai presenti. Munro riempirà uno scaffale con i romanzi preferiti dalla piccola Joanne, tra cui The Wind and the Willows e The Little White Horse.

Il film, diretto da Paul A. Kaufman, seguirà l'infanzia della Rowling fino all'invenzione del maghetto con gli occhiali. A interpretare l'ambito ruolo della scrittrice inglese sarà Poppy Montgomery, la Samantha Spade di Senza Traccia. Nel cast anche Antonio Cupo nei panni di Jorge Arantes, il primo marito portoghese della Rowling. 

In attesa di altre novità su J.K. Rowling, vi presentiamo questo video, contenente un'intervista rilasciata dalla scrittrice durante il red carpet dei Bafta 2011. Sul finire dell'intervista, la Rowling dichiara di aver lavorato, dopo la conclusione della saga potteriana, ad altri progetti letterari, e di non sapere quale tra questi verrà pubblicato prima.