Saprete già che Jon Favreau, il regista dei primi due film sul vendicatore cremisi, è stato dirottato sul progetto Magic Kingdom della Disney (/notizie/13713/).

Ora arriva la notizia che sarebbe alle strette finali la trattativa tra i Marvel Studios e il regista e sceneggiatore Shane Black per l'attribuizione al regista e sceneggiatore della direzione di Iron Man 3.

Shane Black divenne molto popolare negli anni '80  per le sceneggiature dei primi due film del ciclo Arma Letale e vari altri action movie, tra cui Last Action Hero e L'ultimo boyscout.  E' considerato uno dei pionieri della sceneggiatura del moderno film d'azione, e tra gli anni '80 e i '90 è stato uno degli sceneggiatori più pagati di Hollywood.

Poi si è dedicato ad altre cose ed è tornato al mondo del cinema nel 2005, scrivendo e dirigendo Kiss Kiss Bang Bang, film d'azione che ha contribuito a rilanciare anche la carriera di Robert Downey Jr.

Non si sa ancora se Black scriverà anche la sceneggiatura di Iron Man 3, la cui uscita è prevista nel 2013. 

Il nome di Black è circolato anche in merito ad altri progetti fantastici, come Doc Savage, una produzione della Sony ispirata alle avventure dell'eroe pulp detto anche "l'uomo di bronzo", e l'adattamento "live-action" del manga e anime giapponese Death Note, prodotto dalla Warner Bros.