Affonda le sue radici nel passato un segreto che potrebbe rivelarsi mortale per i membri del Sangue Blu. Con L’angelo tradito Melissa de la Cruz propone nuove, frenetiche avventure per Schuyler e Jack, i suoi protagonisti, disperatamente impegnati nel tentativo di tenere Lucifero lontano dalla Terra.

Cresciuta a Manila, nelle Filippine, fino all’età di 12 anni, la de la Cruz si è successivamente trasferita a San Francisco. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare come giornalista esperta di moda, pubblicando articoli su numerose testate quali The New York Times, Marie Claire, Harper’s Bazar, Glamour, Cosmopolitan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney’s, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. In ambito televisivo ha lavorato per CNN, E! e FoxNews. Proprio il suo lavoro le ha ispirato manuali quali How to Become Famous in Two Weeks or Less e The Fashionista File: Adventures in Four-inch heels and Faux-Pas.

In ambito narrativo ha scritto numerose opere, sia per adulti che per ragazzi. La serie del Sangue Blu al momento comprende cinque romanzi, più uno di prossima pubblicazione, e diversi altri testi.

 

Sangue Blu, 2009 (Blue Bloods, 2007);

 

Bacio sacro, 2009 (Masquerade, 2008);

 

Rivelazioni, 2009 (Revelations, 2009);

 

L’eredità di Schuyler, 2010 (The Van Alen Legacy, 2009);

 

L’angelo tradito, 2011 (Misguided Angel, 2010);

 

Lost in Time, previsto in inglese per novembre 2011.

 

I segreti del Sangue Blu (The Keys to the Repository, 2010), antologia di racconti e altri testi legati al mondo del Sangue Blu che però non portano avanti la trama della saga;

 

Bloody Valentine, 2010, raccolta di tre brevi racconti d’amore;

 

Wolf Pact, romanzo spin-off la cui pubblicazione è prevista per il 2012.

 

La quarta di copertina:

 

Dopo la fuga di Schuyler a Firenze insieme al suo amore proibito, Jack, ora i due devono intraprendere la missione che Schuyler era destinata a completare: trovare e proteggere le restanti cinque porte che sorvegliano la Terra da Lucifero, signore dei Sangue d’Argento. Tornata a New York, Mimi è stata eletta Reggente di una Congrega senza più guida, e mentre cerca di riprendersi dalla perdita di Kingsley e dal suo travolgente desiderio di distruggere Jack, deve canalizzare tutte le sue energie su una nuova, pericolosa minaccia: alcuni vampiri sono scomparsi e i loro rapitori hanno in programma una vendetta davvero atroce... Ma c’è ancora una possibilità: una Venator è in arrivo da Shanghai per provare a districare la ragnatela di inganni, prima che sia troppo tardi. Durante una battaglia all’ultimo respiro per la sopravvivenza della Congrega, i giovani vampiri scoprono un segreto mortale, una verità già rivelata dalla madre di Schuyler durante il Rinascimento e tenuta sepolta per secoli. L’enclave dei Sangue Blu si indebolisce ogni giorno che passa, e il destino sembra condurre Schuyler verso una scelta terribile che la segnerà per sempre.

 

Melissa de la Cruz, L’angelo tradito (Misguided Angel, 2010), Fanucci, Teens International.

15,00 €, Pag. 251, ISBN 9788834716939