Il volume dal titolo Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler (Bloody Valentine, 2010) continua la serie dei Sangue blu scritta dalla brava Melissa de la Cruz. E’ il sesto volume e contiene in pratica tre racconti, con i quali il lettore verrà a conoscenza dei vari aspetti della vita amorosa del clan dei vampiri.

Nel primo racconto dal titolo “Un’altra notte in questo schifo di città” seguiremo le vicende sentimentali tra Oliver e Freya.

Oliver è triste per essere stato lasciato/abbandonato da Schuyler e sarà Freya che si prenderà il compito di sollevare il morale del ragazzo

Il racconto successivo dal titolo “Per non dimenticare mai” si svolge invece nel 1985 e ci farà conoscere molto meglio Allegra, la madre di Schuyler, e della conoscenza tra Allegra e Bendix (il cui risultato è la nascita della mezzosangue Schuyler)

“L’anello di fuoco” è il terzo racconto e si svolge in dicembre nella bella Firenze e racconta dei preparativi e della Cerimonia del Legame tra Schuyler e Jack.

 

 

L’autrice 

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashìeys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Blue Bloods, i cui primi quattro volumi sono stati pubblicati da Fanucci Editore tra 2009 e 2010. La sua produzione letteraria per adulti comprende il romanzo Cat's Meow, l'antologia Girls Who Like Boys Who Like Boys e i manuali How to Become Famous in Two Weeks or Less e The Fashionista File: Adventures in Four-inch heels and Faux-Pas. Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collaborato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York Times, Marie Claire, Harper's Bazar, Glamour, Cosmopolitan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney's, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. E' apparsa anche in qualità di esperto di moda, fama e tendenze per la cnn, E! e Fox-News. Oggi Melissa si divide tra New York e Los Angeles, dove vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia.

Fanucci Editore ha già pubblicato i primi cinque romanzi della serie dei Sangue Blu: Sangue Blu, Bacio sacro, Rivelazioni, L'eredità di Schuyler e L'angelo tradito.

 

 

Un brano

Schuyler Van Alen non aveva mai pensato di essere tipo da matrimonio, così le parve buffo trovarsi al centro delle attenzioni nell'elegante negozio di abbigliamento che visitò quel mattino. Sulle prime quel negozio silenzioso l'aveva intimorita facendola sentire fuori posto, tra i pavimenti in marmo e l'illuminazione soffusa, ma l'amichevole commessa l'aveva presto messa a suo agio. Furono più che felici di aiutarla quando disse cosa stava cercando. A tutti piacciono i matrimoni, e Firenze era uno dei posti più romantici dove celebrarlo.

Firenze non era solo bella, ma cinematografica, con panorami infiniti pulsanti di magnificenza, e poiché era novembre le stradine erano fredde e i turisti amanti dell'arte erano relativamente pochi, cosa che dava alla città un'aria un po' malinconica.

 

La quarta di copertina 

Essere Sangue Blu significa vivere attraverso i secoli, abitare i mondi al di là della percezione umana, avere poteri inimmaginabili per qualsiasi creatura dotata di battito cardiaco: una forza che sfida la logica e movimenti così rapidi che neppure un frame può catturare... Ma in questioni di cuore, nessuno, nemmeno il più bello e scandalosamente ricco Sangue Blu, ha il controllo completo della situazione.

In un gioco di flashback e di atmosfere - in cui il passato e il futuro di Schuyler fanno da premessa al suo presente, e la New York luminosa della vita studentesca si alterna alla vita notturna di Endicott e alle atmosfere gotiche e rinascimentali di Firenze -, nasce una storia dai risvolti inattesi, popolata di personaggi sfuggenti quanto il loro destino. Passione e turbamenti, speranza e delusione, lussuria e desiderio si fondono in un mix unico. Insieme a tutto ciò lo sfarzo, il glamour e il mistero che hanno conquistato le migliaia di appassionati di questa serie. Melissa de la Cruz ci offre un nuovo avvincente viaggio nella vita amorosa del clan di vampiri più in voga di New York, attraverso tre storie brevi che aprono nuovi, sorprendenti scenari sul tormentato amore tra Schuyler e Jack.

 

Melissa de la Cruz, Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler (Bloody Valentine, 2010)

Traduzione Nello Giugliano

Fanucci Editore, collana Teens International, pagg. 131, euro 15,00

Codice ISBN: 9788834717509