Cassandra Palmer è in grado di prevedere il futuro e di comunicare con gli spiriti. Nulla di cui preoccuparsi, i fantasmi in fondo sono solo dei gran chiacchieroni. Con i vampiri il discorso è diverso, ma non sempre è possibile stare lontani da loro.

Prosegue con Rivendicata dalle tenebre la serie che Karen Chance ha dedicato alla combattiva Cassandra. La saga, iniziata con Toccata dalle tenebre (2006), proseguirà con Embrace the Night (2008), Curse the Dawn (2009) e Hunt the Moon, previsto in inglese per il prossimo mese di giugno.

Cresciuta a Orlando, la Chance ha vissuto anche in Francia, Gran Bretagna e Hong Kong, prima di ritornare nella natia Florida. Lì, chiusa una brillante carriera come modella, ha iniziato a scrivere ottenendo un notevole successo.

Oltre alla serie dedicata a Cassandra Palmer Karen ha scritto altri due romanzi urban fantasy che si pongono come spin-off alla prima serie. In questo caso la protagonista è la dhampir Dorina Basarab, una creatura in parte umana e in parte vampira.

Sul sito della casa editrice è possibile leggere le prime pagine del romanzo: http://www.fanucci.it/libro.php?id=1074

 

La quarta di copertina:

Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l'erede al titolo di Pitia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all'origine dell'intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile...

 

Karen Chance, Rivendicata dalle tenebre (Claimed by Shadow, 2007), Fanucci, TIF Extra.

Pag. 352, 12,90 €, ISBN 9788834716878