Anna Chillon, già scrittrice di racconti erotici, ha pubblicato il romanzo urban fantasy Alakim. Luce dalle tenebre con Loquendo Editrice, una giovane casa editrice che che nel suo catalogo ha sia narrativa che giochi.

Il romanzo sarà presentato a ExpoGames 2014 che si terrà dal 14 al 16 febbraio 2014 presso la fiera di Bolzano.

La sinossi

In cosa e in chi crediamo?

A cosa siamo disposti a rinunciare? Quanto di buono o cattivo c’è in noi?

O per riprendere le parole di Alakim stesso: una cattiva scelta è sempre meglio di nessuna?

Accanto alla relazione che scaturisce da una tormentata passione tra i due protagonisti, s’intrecciano le vite di personaggi eterogenei; dal magnaccia al sacerdote, dal tenente di polizia agli angeli guerrieri, coinvolti nel tentativo di Alakim di assolvere al suo patto con il Demonio, vero leitmotiv della storia. Una lotta senza fine, nella quale bene e male si confondono al punto di non potersi più distinguere.

Marsiglia  diventa  così   teatro di scontri occulti che si consumano nelle sue torbide notti animate da situazioni ad alto tasso di suspense ed erotismo.

Ma vi chiederete: “Chi è Alakim?”.

È un permanente, un essere immortale.

Alakim. Luce dalle tenebre spiegato dall'autrice

“Vi dirò quello che non è: non è un tigrotto.” Spiega l’autrice, mettendo in guardia quanti amano il paranormal romance nel   quale   il   sentimentalismo vince  su  tutto.  “Quello  che  ho cercato  di  evitare,  è  di  tracciare il profilo di un personaggio che sembra duro e tenebroso ma che  appena  si  infatua  si  scopre  che  è  il tigrotto più romantico e sdolcinato che ci sia. C’è oscurità in Alakim, c’è malvagità, non è un essere che si lascia domare, e nel corso del romanzo Nicole dovrà rendersene conto a proprie spese.“Un  presupposto  che  si  può  già  avvertire  nel  booktrailer  visualizzabile  su  Youtube,  dove  immagini, parole e musica, forniscono un’impressione più diretta del clima di rabbia e lotta al di sopra di ogni umano limite, ma anche della sensualità e del desiderio che si respira tra le pagine di questo romanzo. 

“Una pagina tira l’altra in un crescendo che tiene incollati fino alla fine. È il commento più comune che ho ricevuto finora e del quale non posso che essere contenta.”  Termina l’autrice con un sorriso.

Dal sito dell'autrice

Anna Chillon
Anna Chillon
Dev’essere una deformazione che risale alla radice.

La maestra ci suggeriva una parola e noi dovevamo scrivere una frase. Le mie erano molto lunghe e continuavano anche dopo il punto. Erano storie.

In principio vi fu il diario delle mie avventure adolescenziali, poi vennero le lettere d’amore, d’amicizia, le confessioni, ma è stato con i racconti che ho cominciato a cimentarmi seriamente in quest'arte e ho iniziato a desiderare di poter condividere i miei scritti.

Nel duemiladieci, ho così dato vita al blog Solosua.it, creato utilizzando lo pseudonimo di Anita Rebelle. Un nome d’arte scelto di proposito, in considerazione della connotazione fortemente erotica della maggior parte dei miei racconti.

Anita Rebelle è il mio alter-ego, attraverso il quale accantono la tediosa moralità per divenire narratrice di storie torbide e passionali. Calandomi in questa dimensione Solosua.it diventa il mio parco giochi, costituendo allo stesso tempo una realtà che mi ha permesso di entrare in contatto con i miei lettori.

Ma come ogni autrice, limitarmi ai racconti, fossero anche long-fiction, non mi bastava.

Volevo scrivere romanzi.

Volevo mettere in gioco le mie debolezze e la mia determinazione, immergendomi a pieno in una storia corposa o magari un'intera serie.

Ho deciso così di realizzare il mio romanzo d’esordio: un urban fantasy che fosse una storia di lotta, amore, fede e amicizia senza riserve, in cui mettere molti colpi di scena e molta azione, ma anche tanta rabbia e voglia di libertà. Un viaggio attraverso forti passioni e drammi, sempre connotato da una grande carica erotica.

Tutto ciò è Alakim, scrigno magico di emozioni profonde e segrete.

E per quanti saranno i curiosi che vorranno sollevarne il coperchio, spero di poter suscitare loro un sorriso, una riflessione, o anche soltanto una semplice emozione.

Il booktrailer

L'anteprima

Alakim. Luce dalle Tenebre

Alakim. Luce dalle Tenebre

Articolo di Anna Chillon Lunedì, 13 gennaio 2014

Ho adorato Dio, ci ho litigato, l’ho supplicato, l’ho detestato… e c’era sempre, perennemente, qualcosa che non mi tornava.
Finché la mia fede non si è trasformata in qualcosa di diverso che viene dal mio stomaco più che dalla mia testa.
Questo è ciò che mi ha animata nella stesura di Alakim, nella sua lotta, interiore ed esteriore.
Anna Chillon

Leggi

Anna Chillon, Alakim. Luce dalle tenebre

Loquendo Editrice -  Pag. 412 - 23,90 €

ISBN: 978–88–96859–79-7