E' previsto per aprile 2011 il nuovo libro di Chiara Palazzolo: Nel bosco di Aus, edito da Piemme.

Con la saga dei "sopramorti" l'autrice siracusana è entrata a buon diritto nel panorama letterario horror italiano e, dopo la giovane non-morta Mirta Luna, ci offre una storia di streghe che ruota attorno a un interrogativo: che cosa accade se il Male piomba d´improvviso nella vita di una donna, spalancando una falla spaventosa nella realtà?

La risposta è questo romanzo gotico in cui si gioca un´inquietante partita.

Dal comunicato stampa

La vicenda prende le mosse dal trasferimento di Carla e della sua famiglia in una villa nei pressi del bosco. Ma qualcosa di oscuro si annida tra le querce secolari. Carla ha degli incubi spaventosi, mentre il figlio Albertino vede nei dintorni una donna molto vecchia che sembra spiarli.

Una strega, come la chiama lui.

Presa da mille impegni quotidiani, Carla dà poco peso a questi segnali, ignorando la trappola infernale che sta per scattare.

Sullo sfondo di una provincia ambigua e nebbiosa ritratta con sottile ironia, Nel bosco di Aus è una favola nera che, attraverso una serie di eventi misteriosi e imprevedibili colpi di scena, si addentra nel cuore di tenebra del Male, confrontandosi con il locus letterario della strega nel bosco, reinventato e arricchito però di soluzioni inedite.

Una storia forte e appassionante, abilmente sospesa tra possessione e sdoppiamento, in cui nulla è quello che sembra.

Ma anche una intrigante partita a burraco tutta giocata al femminile, che delinea i rapporti di forza e solidarietà che innervano il mondo femminile di oggi.

Svelando però le abissali ambiguità celate da sempre nei rapporti tra donne, di cui la Strega è insieme simbolo e archetipo. Madre e megera. Morte e rinascita.

L'autrice

Chiara Palazzolo è nata in Sicilia ma romana d'adozione, ha esordito nel 2000 con il romanzo La casa della festa (Marsilio), pubblicando quindi per Piemme I bambini sono tornati (2003). Con la Trilogia di Mirta-Luna, affascinante eroina dark di Non mi uccidere (2005), Strappami il cuore (2006) e Ti porterò nel sangue (2007), ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica.

Da Non mi uccidere è in preparazione l'omonimo film.