Il comunicato stampa

Venerdì 15 aprile 2011 alle 20,30 l'Istituzione Biblioteca-Museo "Giovanni Arduino" di Caprino Veronese ospita la giornalista Simona Cremonini, autrice di Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda.

La serata si terrà presso la Sala dei Sogni, presso il Museo, in Palazzo Carlotti, sede municipale.

Proposto in vendita tramite il sito www.leggendedelgarda.com, il libro è una vera e propria guida su storia, tradizioni e racconti magici, spaventosi, insoliti, curiosi, misteriosi che interessano o hanno interessato in passato l'area gardesana. Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda permette di intraprendere un inconsueto ma completo giro turistico intorno al lago ed è realizzato con brevi schede di testo e foto utilizzando la vetrina per scrittori www.lulu.com, che consente di pubblicare il proprio libro a zero spese e dà la possibilità di cercare di conquistare il grande pubblico con il passaparola (come d'altronde fanno le migliori leggende).

L'autrice

Simona Cremonini, scrittrice di narrativa, giornalista, copywriter professionista, appassionata di folklore, vive vicino a Mantova ma ha trascorso le estati dell'infanzia a Manerba del Garda: per questo ha dedicato al lago il saggio, tuttora in cerca di un editore.

Per contatti: info@leggendedelgarda.com