Dagon Press, rivista di studi lovecraftiani diretta da Pietro Guarriello, è orgogliosa di portare per la prima volta in Italia l'opera soprannaturale di Edward Lucas White (1866-1934), scrittore americano noto per racconti horror e fantastici permeati da un terrore onirico e psicologico che infine si libera in una tremenda realtà.

H.P. Lovecraft scrisse di lui, in Supernatural Horror in Literature, che "… White sa conferire ai suoi racconti un pregio molto singolare: una sorta di fascino subdolo che possiede una sua peculiare capacità di convincere."

Lukundoo e altre storie, antologia edita da Dagon Press, raccoglie le migliori storie nere, fantastiche e strane di E.L. White, tradotte in italiano da Bernardo Cicchetti, che è anche curatore dell'antologia. Da uno dei racconti più impressionanti del soprannaturale (Lukundoo, il cui protagonista è vittima di un maleficio operato da uno stregone africano) ad altre visioni spaventose nate dagli incubi di E.L. White (Il Muso, La Casa dell'Incubo) e perfino fantasie storiche in stile Robert Ervin Howard (Disvola, La Spada di Flocki).

Per Lukundoo e altre storie, la Dagon Press ha realizzato un'edizione per collezionisti: copertina rilegata e invecchiata ad arte, identica a un'edizione originale del 1927; 400 pagine, arricchite da a disegni e illustrazioni d'epoca, foto rare dello scrittore, l'introduzione e la postfazione dello stesso White.

Lukundoo e altre storie 

a cura di Bernardo Cicchetti

Edizioni Dagon Press, 2011

Rilegatura

400 pagine - €35.00

Distribuzione di Lukundoo e altre storie:

studilovecraft@yahoo.it 

studilovecraftiani.blogspot.com/ 

Happy weird!