In arrivo il 10 maggio in libreria Percy Jackson e la maledizione del titano, terzo episodio della popolare saga dello statunitense Rick Riordan Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo. La Mondadori prosegue la pubblicazione della serie dopo aver dato alle stampe i primi due volumi, Il ladro di fulmini, da cui è stato tratto l'omonimo film per la regia di Chris Columbus, e Il mare dei mostri. La serie prosegue in versione originale con The Battle of the Labyrinth (2008) e The Last Olympian (2009). 

Seguendo il link indicato tra le risorse in rete, è possibile leggere l'incipit del romanzo, pubblicato su Facebook dal profilo ufficiale de La maledizione del titano (non è necessario possedere un account per leggere il brano). 

La quarta:

Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell’aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell’Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l’ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste?

L'autore

Autore di successo per ragazzi e adulti, Rick Riordan è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese e storia per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli. 

E' anche autore della serie per adulti Tres Navarre in sette volumi, e recentemente ha lasciato la mitologia greca per passare ai misteri dell’antico Egitto: il primo romanzo della trilogia Kane Chronicles si intitola The Red Pyramid (2010).

Nel 2010 è stato pubblicato il suo romanzo Il labirinto delle ossa della serie Le 39 chiavi (Piemme).

Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo - La maledizione del titano

di Riordan Rick

Editore Mondadori

Collana I Grandi

Pagine 336

Euro € 17,00

EAN 9788804608400