Uscirà il 25 ottobre per la Mondadori Percy Jackson e la battaglia del labirinto, quarto volume ad avere per protagonista il giovane Perseus, figlio del dio Poseidone e di una donna umana. 

La serie Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo, nata dalla fantasia dello scrittore americano Rick Riordan, è composta attualmente da quattro titoli già pubblicati in italiano: Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri e La maledizione del Titano

La serie di Percy Jackson, in America già conclusa, è composta in totale da cinque romanzi. La battaglia del labirinto è dunque il penultimo episodio della serie, da cui è stato tratto un film diretto da Chris Columbus con Logan Lerman nei panni di Percy ed è stato recentemente annunciato un secondo episodio. 

Sul profilo ufficiale Percy Jackson Italia su Facebook è stato pubblicato il primo capitolo del romanzo in versione integrale. Il link alla pagina è indicato tra le risorse in rete e non è necessario possedere un account sul social network per leggerlo.

La quarta di copertina

Grover, il fedele amico di Percy, non è mai stato nei guai come questa volta: ha solo una settimana a disposizione per trovare Pan, il dio scomparso, pena la revoca della sua licenza da cercatore. È possibile che Pan si nasconda nel Labirinto di Dedalo, un tempo a Creta ed ora nel sottosuolo nordamericano. Ma gira voce che anche Luke si stia addentrando nel Labirinto, alla ricerca di una via d'accesso al Campo Mezzosangue. Annabeth ha un'idea geniale: andare alla ricerca di Dedalo e convincerlo a unirsi alla loro causa. E così Percy, Tyson e Grover, partono per la nuova impresa, facendo tesoro degli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche di combattimento. Età di lettura: da 12 anni.

L'autore

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese e storia per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli. Negli Stati Uniti la serie completa di Percy Jackson, composta di cinque libri, è stato un autentico caso editoriale e ha venduto oltre sei milioni di copie.

Rick Riordan, La battaglia del labirinto. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Mondadori - Collana I Grandi - Pag. 317 - Euro 17,00

ISBN 9788804613411