Box Office 3D - Il film dei film è un produzione italiana, diretto da Ezio Greggio, che ricalca lo schema della parodia demenziale di film famosi.

Il comico italiano non è nuovo a simili progetti, nel 1995 ha partecipato come attore, al fianco di Leslie Nielsen, al film Dracula Morto e Contento, diretto da Mel Brooks (autore di capolavori come Frankestein Jr., Alta Tensione e Mezzogiorno e mezzo di fuoco) che aveva prodotto nel 1994 Il silenzio dei prosciutti, esordio alla regia di Greggio.

Sono ora disponibili un teaser trailer e due poster promozionali del film, che oltre allo stesso Greggio vede nel cast molti attori comici italiani: Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Iannuzzo; da “Zelig” Rocco Ciarmoli, Max Pisu, Claudia Pennoni, Riccardo Miniggio (del duo Ric e Gian), Pulci e Bianchi (Neurovisione), Mario Zucca e Giorgia Wurth.

Nel film è prevista la partecipazione straordinaria di Gina Lollobrigida.

La sceneggiatura è stata scritta da Greggio insieme a Fausto Brizzi e Marco Martani (Notte prima degli esami).

Le riprese si sono svolte a Sofia, in Bulgaria.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale (www.boxoffice3d.it) il film conterrà parodie di scene tratte da Il Codice da Vinci,  Twilight,  Avatar,  Il Signore degli Anelli, The Fast and the Furious, Harry Potter e Il Gladiatore. Queste ultime due sono esplicitate dai teaser poster a corredo dell'articolo e inseriti nella galleria.

E' curioso notare che le uniche escursioni nel fantastico del cinema italiano con un discreto budget sono dovute a film comici, come 2061:Un anno eccezionale, del 2007 e i due A Spasso nel tempo, del 1995 e 1996, tutti diretti da Carlo Vanzina.

A produrre il primo film italiano in 3D sono Mondo Home Entertainment, distributrice nel nostro paese di numerosi titoli statunitensi, e Talent Factory.

Boxoffice 3D uscirà nei cinema il 9 settembre 2011, distribuito da Moviemax.