Alcune interessanti uscite per la seconda metà di giugno, per la maggior parte si tratta di classici che il vero collezionista di film fantastici non dovrebbe lasciarsi sfuggire.

Fox

La Ragazza delle Balene

In un piccolo villaggio della costa della Nuova Zelanda, i Maori affermano di discendere da Paikea, colei che viaggia sul dorso della balena. Da oltre 1000 anni, il figlio maschio che nasce dalla stirpe del Capo, diventa l’erede al titolo.

E’ giunto il momento. Il figlio maggiore del capo, Porourangi, diventa padre di due gemelli, un maschio e una femmina. Sfortunatamente, però, il bambino e la madre muoiono durante il parto. Sopravvive solo la femmina, che viene chiamata Pai.

Il settimo sigillo

Antonius Block, nobile svedese, crociato in Terrasanta, ritorna ora nel

suo paese. Sbarcato sulla spiaggia svedese, trova ad attenderlo la Morte, che ha scelto questo momento per portarselo via; Antonius, che durante gli anni vissuti in terrasanta, tra battaglie cruente e lotte intime, ha sentito vacillare la propria fede, non vorrebbe morire prima di aver superato la crisi spirituale che lo travaglia. Egli propone quindi alla morte di giocare con lui una partita a scacchi: sarà pronto a seguirla nel momento in cui dovrà dichiararsi vinto. S'inizia la partita e tra una mossa e l'altra il cavaliere continua il viaggio verso il suo castello. Inoltrandosi nel paese, Antonius si rende conto delle desolate condizioni in cui si trova la Svezia. Scopre una piccola famiglia di attori girovaghi, composta da padre, madre ed un bimbo: questi esseri, sorretti da un sincero sentimento di reciproco affetto, sembrano estranei alla tragedia che coinvolge tutti gli altri. Prosegue intanto la partita a scacchi ed il suo viaggio...

Eagle Pictures

Nightmare - Dal profondo della notte

Una giovane ragazza è tormentata da orribili incubi di un uomo sfigurato…

Indossa un logoro maglione a strisce orizzontali verdi e rosse, un cappellaccio calcato sulla faccia terribilmente bruciata e un anomalo guanto dotato di lunghe e acuminate lame. E' Freddy Kruger, l'uomo che anni prima aveva ucciso decine di bambini e che era stato ucciso dai genitori delle sue piccole vittime bruciandolo vivo, tornato dal mondo dei sogni a tormentare i figli dei propri carnefici. E' solo l'inizio…

Cecchi Gori

Dal Tramonto all'Alba - Collector's Edition

I famigerati fratelli Gecko (George Clooney e Quentin Tarantino), due

pericolosi serial killer braccati dall'FBI, sono in fuga attraverso il Texas diretti in Messico. Oltre il confine li attende il misterioso Carlos che, in cambio di una parte del bottino, offrirà loro la salvezza. Il luogo dell'appuntamento è il famigerato Titty Twister, un bordello per camionisti che si trasforma in un covo di funambolici assassini: BENVENUTI AL Titty Twister, SOLO QUI SI BEVE LA TEQUILA AL SANGUE!

Warner Bros

I Goonies (I Miti)

I ragazzini di Goon Docks, tutti li chiamano i Goonies, sono in allarme: i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori, volendo radere al suolo il quartiere nel proprio interesse. Durante l'ultimo e un po' malinconico week-end da passare sul posto, uno dei ragazzi scopre nella propria soffitta una antica mappa spagnola, che fu di Willy l'Orbo, un pirata del XVII secolo. Con i suoi amici egli è ben deciso a trovare il tesoro che l'Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Così la piccola banda si mette a caccia ignara dell'incredibile avventura che li attende!

Mars Attacks! (I Miti)

Ci sono dei dischi volanti nel cielo del Kentucky e la cosa suscita le reazioni più strane: l'aggressività dei generali, la curiosità degli scienziati, la smania di protagonismo dei giornalisti... e naturalmente le ansie del Presidente degli Stati Uniti. Quando i marziani, piccoli, verdi e malvagi, iniziano a distruggere la Terra, le reazioni cambiano, senza diventare però molto più sensate.

I più grandi divi di Hollywood hanno fatto a gara per partecipare a questa creazione del geniale Tim Burton: Jack Nicholson (nel duplice ruolo del Presidente e del truffaldino immobiliare di Las Vegas), Glenn Close, Danny DeVito, Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Michael J. Fox, Annette Bening, Tom Jones e naturalmente gli irresistibili mostriciattoli verdi creati dalla Industrial Light and Magic.