Ve la segnaliamo lo stesso anche se non è una notizia che riguarda il genere fantasy. Di certo, però, di fantasia il parroco di Laglio ne ha da vendere.

Passeggiare nei dintorni di Como, ultimamente, sembra essere parecchio difficile, almeno nei punti dove ci sono le star di Ocean Twelve, con Brad PittGeorge Clooney. Impossibile avvicinarsi alla villa che costituisce il set del film: vige un divieto di circolazione globale, valido per automobili, aerei, battelli, imbarcazioni. Lungo tutto il tratto della via Regina che costeggia Villa Erba, il divieto di sosta è di 24 ore su 24 e polizia e Security lo fanno rispettare rigidamente. Nel parco dove c'è il set è stato visto anche Matt Damon che andava avanti e indietro con un'automobilina elettrica.

Il set di Ocean Twelve non sarà solo alla villa di Cernobbio, anche sulla sponda lecchese del lago. Nella vicina Laglio, intanto, è capitato un episodio che ha fatto discutere. Il parroco don Mauro Stefanoni, in occasione della festa dell'oratorio, aveva annunciato la presenza di un grande personaggio. Ci sarebbe stato un ospite, "G.C.". Difficile, per i fans, non pensare a George Clooney. L'ospite alla fine non c'era, ma effettivamente si può dire, invece, che ci fosse: G.C., Gesù Cristo. Forse qualcuno ci avrà riso su, ma non tutti hanno gradito la piccola beffa del prete.