E' stata Emma Watson a presentare, nel corso degli Mtv Movie Awards uno "sneak peek", un gustoso assaggio in esclusiva di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II. Il video, della durata di un minuto e trenta secondi, mostra alcuni eventi che accadranno nelle fasi finali del film, per cui consigliamo agli spettatori che non desiderano spoiler di non proseguire con la visione del video o la lettura del presente articolo. 

Nel video, a cui fa da sfondo la Foresta Proibita di Hogwarts, un Daniel Radcliffe visibilmente provato va a consegnarsi a Lord Voldmort/Ralph Fiennes. Assistono alla scena Bellatrix Lestrange (Helena Bonham Carter) e Hagrid (Robbie Coltrane). Il Signore Oscuro fa in tempo a scagliare l'Avada Kedavra, l'anatema che uccide, a Harry, poi il video prosegue con le immagini inserite nel trailer ufficiale della pellicola. Ecco il video:

Gli Mtv Movie Awards 2011 sono stati piuttosto deludenti per la saga di Harry Potter: nonostante le numerose nomination - Daniel Radcliffe come miglior attore, Emma Watson come miglior attrice, il bacio tra i due nella categoria miglior bacio, il combattimento tra Harry, Ron e Hermione e i Mangiamorte nella categoria miglior combattimento - l'unico Award portato a casa è quello di Tom Felton (Draco Malfoy), miglior antagonista. C'è proprio da dire che la saga non ha retto il confronto con l'ardore delle twilighters visto il successo riscosso da Pattinson & soci. 

Vi presentiamo inoltre una featurette diffusa nei giorni scorsi, che ripercorre gli snodi principali della saga potteriana al cinema dai tempi della Pietra Filosofale grazie alle testimonianze degli attori e registi coinvolti nel progetto attraverso del materiale inedito:

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, diretto da David Yates, uscirà il 15 luglio al cinema.