E' online da qualche giorno il sito urbanfantasy.horror.it/, e si occuperà di libri urban fantasy, ma anche di film e telefilm di fantasy e fantascienza.

Con la redazione guidata da Andrea G. Colombo e Alessandra Zengo collabora un nutrito numero di redattori e alcuni scrittori come Luca Tarenzi, Barbara Baraldi e Francesco Falconi.

Sicuri che l'aumento dell'offerta in rete non possa che favorire la diffusione del genere da noi più amato, diamo pertanto il benvenuto alla nuova testata, con i nostri migliori auguri.

Di seguito il comunicato stampa di presentazione del sito.

URBAN-FANTASY.IT FINALMENTE ONLINE!

Siamo lieti di darvi la notizia ufficiale: Urban-Fantasy.it, dopo molti mesi di preparazione, è finalmente entrato a far parte del mondo della rete.

Lo staff del sito è felice di annunciare il suo decollo: dal 13 luglio 2011 sarà infatti possibile viaggiare attraverso le vie magiche e misteriose tracciate dal neo genere letterario e cinematografico che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Sperando di poter accontentare gli appassionati di libri e cinema, urban-fantasy.it tratterà nella sua interezza il mondo del fantastico, in tutte le sue numerose sfaccettature.

Nato da un’idea di una delle personalità più importanti dell’horror in Italia, Andrea G. Colombo (direttore di horror.it, primo portale di horror in Italia dal 1996, ed autore de Il Diacono) urban-fantasy.it si propone come il primo sito italiano dedicato interamente all’urbanfantasy e al fantastico, generi che velocemente si stanno insediando stabilmente nelle librerie italiane e nell’immaginario collettivo dei lettori italiani, dopo un enorme trionfo negli stati esteri.

Questo nuovo portale ha lo scopo di accompagnare i suoi visitatori in un mondo intessuto di fantasia e mistero, dove la realtà si intreccia all’immaginazione. Ad accompagnare i lettori in questo viaggio, uno staff animato da una innata passione per la letteratura e il cinema che spera di: rinnovare la passione dei cultori del genere e di conquistare l’attenzione di chi non è ancora un appassionato e far sorgere in lui una radice d’interesse e curiosità per un mondo ancora sconosciuto. Tra le file che compongono la redazione del sito si contano anche alcuni degli autori più interessanti del panorama del fantastico italiano: Barbara Baraldi, Luca Tarenzi e Francesco Falconi.

Urban-fantasy.it è una metropoli che attende di essere visitata. Cosa aspettate? Unitevi a noi!

Sito: www.urban-fantasy.it

Contatti: redazione@urban-fantasy.it

alessandra.zengo@urban-fantasy.it

Direttore: Andrea G. Colombo

Caporedattrice: Alessandra Zengo