Si allunga la già corposa lista degli autori che hanno deciso di “prendere d’assalto” la megalopoli di carta e d’inchiostro nota come Sanctuary. Dopo Pierdomenico Baccalario, Solomon Troy Cassini, Franco Clun, Francesco Dimitri (articolo), Francesco Falconi, Michele Giannone, Cecilia Randall, Fabiana Redivo, Egle Rizzo e Antonia Romagnoli, in questo mondo metropolitano curato per l'editore Asengard da Luca Azzolini, sbarca anche Luca Tarenzi, autore che da sempre ha fatto dell’urban-fantasy il suo marchio di fabbrica.

Per chi ancora fra voi non sapesse cosa è Sanctaury, vi rimandiamo alla lettura dell'articolo apparso su FantasyMagazine.

Chi invece fosse interessato al bando Un esordiente per Sanctuary, che mette in palio la pubblicazione di un racconto ambientato a Sanctuary, vi lasciamo alla lettura di questo articolo, ricordandovi che la scadenza del premio è prossima, 31 ottobre 2008.

Luca Tarenzi
Luca Tarenzi
Luca Tarenzi, con cui abbiamo scambiato di recente quattro chiacchiere in una nostra intervista, ha dato vita a un racconto fuori dai soliti schemi, fra atmosfere marcatamente urban e tracce punk. Un racconto che ben si inserisce nella sua produzione, la quale si fregia di una rara versatilità. L’autore di Pentar – Il patto degli Dèi, ha infatti dimostrato nel suo secondo libro, dal titolo Il libro dei Peccati (una raccolta antologica), di saper maneggiare i più svariati generi: dall’horror, all’urban-fantasy, alla fiaba, al racconto storico. Senza imbarazzi. Senza timori.

Per chi fosse curioso, qui la nostra recensione.

Sanctuary è alle porte.