Al XVII Trofeo RiLL, bandito dall'associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare, hanno preso parte quest´anno 216 testi, un risultato in linea con quello delle più  recenti edizioni. Hanno partecipato testi provenienti principalmente dall'Italia, ma anche dall'Australia, la Francia, la

Germania, il Giappone e gli USA.

Tutti i racconti in concorso sono stati letti e giudicati in forma anonima; per questo, vengono ora annunciati solo i titoli dei dieci racconti finalisti:

1. Caramelle da uno sconosciuto

2. Fiocchi di neve in primavera

3. Il funzionario

4. L´uomo con la ghironda

5. L´uomo lunare

6. La legge dei padri

7. La locanda dell´ippogrifo

8. La scintilla della vita

9. Notte magica

10. Zombie, amore e guai

I risultati del XVII Trofeo RiLL saranno stabiliti dall´ampia Giuria Nazionale, formata da scrittori, giornalisti, professori universitari e autori di giochi.

La cerimonia di premiazione del concorso, come anche la presentazione della nona antologia della collana Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni, avranno luogo durante il festival internazionale Lucca Comics & Games (28 ottobre - 1 novembre 2011).

Ogni volume della serie "Mondi Incantati" ospita sia racconti di autori premiati in diverse edizioni del Trofeo RiLL sia storie di scrittori membri della giuria (fra gli altri Andrea Angiolino, Mariangela Cerrino, Franco Cuomo, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Sergio Valzania). Le illustrazioni di copertina sono tutte opera

dell'artista romana Valeria De Caterini, (a corredo dell'articolo quella dell'antologia più recente, Riflessi di Mondi Incantati, 2010).

La collana Mondi Incantati è patrocinata da Lucca Comics & Games e, da quest´anno, è pubblicata dalla casa editrice ludica Wild Boar, che ha all'attivo molti giochi di ruolo legati a romanzi fantastici di autori italiani (fra gli altri, Il mondo di Eymerich, ispirato ai libri di Valerio

Evangelisti, scrittore a lungo giurato del Trofeo RiLL, e Le tigri di Mompracem, basato sulle storie di Emilio Salgari).

Per maggiori informazioni

www.rill.it

trofeo@rill.it