La domanda di oggi riguardava il settimo romanzo e precisamente chiedeva conto del numero dei Doni della Morte. Il 3 così ottenuto (Bacchetta di Sambuco, Pietra della Resurrezione e Mantello dell'Invisibilità) andava moltiplicato per 7.

Il 21 risultato dall'operazione andava aggiunto all'ormai familiare indirizzo quill.pottermore.com/ che trasportava a una pagina del sito Warner relativo all'ultimo film, e precisamente al traduttore di Serpentese.

Qui bisognava inserire una parola a caso, dopodiché chiedendone la traduzione appariva un banner con la Piuma Magica, cliccando la quale si otteneva l'accesso alla schermata di registrazione. Come in oltre occasioni, ci sono state segnalazioni relative al fatto che con alcuni browser, per esempio Firefox, il banner non compariva.

Con oggi si conclude la possibilità di ottenere accesso anticipato al gioco. Il milione di persone che è riuscito a registrarsi riceverà nei prossimi giorni il comunicato (è ipotizzabile nella forma di una lettera di convocazione a Hogwarts) che consentirà  di loggarsi e osservare finalmente il gioco dall'interno.

Nel frattempo l'utenza viene messa in guardia contro la vendita di accessi su ebay, che spesso nascondono truffe, furto di dati sensibili o rinvio a siti malevoli.