Un mix di immagini inedite e di scene appartenenti ai trascorsi cinematografici di Harry Potter per l'ultimo trailer de I Doni della Morte - Parte II, diffuso negli scorsi giorni dalla Warner. Questa volta il trailer presenta dei sottotitoli in italiano, a cura (secondo quando indicato nello stesso trailer) dei siti trailerisland.com e portkey.it.

Il trailer, della durata di due minuti e trenta secondi, e la cui visione sconsigliamo a chi voglia evitare spoiler, si apre con le ultime parole rivolte da Lily Potter a suo figlio Harry prima che Lord Voldemort/Tom Riddle (Ralph Fiennes) irrompa nelle loro vite cambiandole per sempre. Vengono dunque presentate delle immagini risalenti alla Pietra Filosofale: Harry (Daniel Radcliffe) nell'atto di "fare la conoscenza" con la sua fidata bacchetta di agrifoglio e piume di fenice e nel momento dell'arrivo a Hogwarts, per "saltare" poi direttamente al Principe Mezzosangue, con Harry e Albus Silente (Michael Gambon) in procinto di scoprire un Horcrux.

Il trailer, dopo averci mostrato alcune immagini del Quidditch, ci regala uno scorcio di conversazione tra Voldemort e Severus Piton (Alan Rickman) che discutono di Harry. Sempre provenienti dall'ottavo film le immagini di Harry, Ron (Rupert Grint) e Hermione (Emma Watson) insieme a Unci Unci (Warwick Davis) nei sotterranei della Gringott. Dopo il primo minuto, il video prosegue con alcune immagini tratte dalla battaglia di Hogwarts, mettendo in risalto il ruolo cruciale svolto dalla professoressa Minerva McGranitt (Maggie Smith). Per finire, vengono mostrati i volti di Lily Potter e Sirius Black (Gary Oldman) che, sotto forma di fantasmi, assicurano Harry che resteranno con lui "untile the very end", come scriveva J.K. Rowling

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II uscirà in Italia il 13 luglio 2011. Ecco il video: