Da venerdi 26 di questo caldo agosto sono  disponibili nelle edicola i due nuovi della collana BlueNocturne.

Con il numero 45 di collana troviamo il romanzo Magia di sangue (Spy Glass, 2010) di Maria V. Snyder una autrice molto apprezzata dai lettori. Si tratta del terzo titolo della Glass series.

Altra autrice interessante è Gena Showalter che nel numero 46 presenta il romanzo Passione ad Atlantide (The Nymph King, 2007) terzo volume della appassionante serie Atlantis. 

Riportiamo, come di consueto, i dati dei due volumi: 

- Magia di sangue di Maria V. Snyder  (BlueNocturne n. 45) 

Maria V. Snyder è nata a Philadelphia, si è laureata in meteorologia ed ha lavorato per alcuni anni nel campo della protezione ambientale. Dal 1995 ha iniziato a scrivere romanzi, molti racconti di fantascienza e vari articoli per giornali locali.

E’ conosciuta e apprezzata per la Study Series, pubblicata su questa collana lo scorso anno e per la serie Glass Magic di cui il presente volume è il terzo della serie, che è collegata alla precedente e nella quale i lettori ritroveranno alcuni vecchi amici.

La serie è composta dai seguenti titoli: 

Storm Glass            -  Glass Magic. La donna di sabbia

Sea Glass            -  Sea Glass. Cuore di diamante

Spy Glass             -  Spy Glass. Magia di sangue 

La protagonista è Opal Cowen, una giovane apprendista maga, alle prese con intrighi e cospirazioni. Il tipo di magia e oggetti magici descritti nel libro hanno molti riferimenti al controllo atmosferico, così come ci suggerisce da subito il titolo.

la "quarta": 

Opale ha rinunciato alla magia e ha acquisito una sorta di immunità che la rende impermeabile a qualunque sortilegio. L'unica persona a possedere la stessa capacità è la spia più famosa del suo mondo, Valek, ed è proprio a lui che la fanciulla si affida nella speranza che l'aiuti a recuperare il sangue che qualcuno le ha rubato e che potrebbe permetterle di riappropriarsi dei poteri perduti. Ma la ricerca è impegnativa e presto mette in crisi il suo legame con Kade, il fascinoso Danzatore delle Tempeste che la vorrebbe tutta per sé. Mentre il pensiero di Devlen a poco a poco torna a farsi spazio nel suo cuore...

- Passione ad Atlantide di Gena Showalter (BlueNocturne n. 46) 

Gena Showalter è americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today. Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

La serie Atlantis è composta dai seguenti titoli:

1. Heart of the Dragon - Il guardiano di Atlantide

2. Jewel of Atlantis             - Il gioiello di Atlantide

3. The Nymph King             - Passione ad Atlantide

4. The Vampire's Bride        - inedito

5. The Amazon's Curse       - inedito

 la "quarta": 

Nelle profondità sottomarine di Atlantide vivono le creature più seducenti che mai siano state create dagli dei. Tanto che mai una donna ha saputo resistere alla voce ammaliante e alle carezze di Valerian, il loro sovrano. Soltanto la timida, schiva Shaye sembra immune dal suo fascino. Ma quando un ninfo trova la sua compagna, rimane legato a lei per tutta la vita. E Valerian, certo che Shaye sia la sua anima gemella, è disposto a ricorrere alle più fantasiose tecniche di seduzione pur di conquistarla.

Maria V. Snyder, Magia di sangue (Spy Glass, 2010) 

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 45 

Gena Showalter, Passione ad Atlantide (The Nymph King, 2007)

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 46